Categories: Calcio

La grande occasione sprecata dal Barcellona

La voglia di riscattare la pesante sconfitta in Champions League contro il PSG, l’obbligo di conquistare i tre punti per sfruttare il passo falso dell’Atletico Madrid e avvicinarsi alla vetta. Con questi propositi il Barcellona affrontava i ragazzi di Cervera reduci da quattro sconfitte consecutive e alla ricerca disperata di punti salvezza. Una partita particolare per Messi che, nei tre precedenti, non era mai riuscito a segnare al Cadice. Tabù sfatato dopo mezz’ora grazie ad un calcio di rigore. Alla fine, però, il Barca non è riuscito a conquistare i tre punti; l’uno a uno finale, oltre a interrompere una striscia di sette vittoria consecutiva, impedisce ai ragazzi di Koeman di rientare definitivamente in corsa per il titolo.

Barcellona, incubo Cadice

Una partita fondamentale dopo l’ennesima delusione in Champions League; il Barcellona non poteva permettersi errori se voleva credere ancora nel titolo. Al Camp Nou, però, si è materializzato per la seconda volta l’incubo Cadice; dopo la sconfitta dell’andata, infatti, Negredo e compagni hanno imposto il pari mettendo, probabilmente, la parola fine ai sogni di gloria dei blaugrana. Mercoledì, vincendo il recupero, si può andare a meno cinque ma quella di oggi era una chance incredibile per rientrare in corsa; il Barcellona non è riuscito a sfruttarla confermando quanto questa stagione sia decisamente negativa. L’errore commesso oggi è stato quello di tenere la gara in piedi fino alla fine senza trovare la rete del raddoppio. Vincendo si tornava in corsa per la Liga; con questo pareggio il rischio è aver abbandonato l’ultima speranza di rendere positiva la stagione.

Cadice, punto d’oro

Il Cadice ha avuto il merito di non uscire dalla partita dopo aver subito lo svantaggio; i ragazzi di Cervera ci hanno creduto fino alla fine e sono stati premiati con un punto d’oro in chiave salvezza. Ottenere un risultato positivo al Camp Nou può rappresentare una spinta determinante nella corsa per la permanenza in Liga.

Saverio Fattori

Recent Posts

Scelto il nuovo allenatore della Roma: accordo imminente dopo il derby?

Stefano Pioli è in pole position per guidare la Roma dopo l'era Ranieri. Secondo La…

9 ore ago

Kane sotto esame dopo il flop con l’Inter, Klinsmann difende l’attaccante del Bayern

Harry Kane si avvicina al suo primo titolo Bundesliga con il Bayern Monaco, attualmente in…

15 ore ago

Juventus, scelto l’erede di Vlahovic: può arrivare già prima del Mondiale

Juventus cerca rinforzi in attacco e punta su Rasmus Hojlund, ex Atalanta, attualmente al Manchester…

15 ore ago

Scommesse su siti illegali, indagata una dozzina di giocatori di Serie A: tutti i nomi

Una dozzina di calciatori di Serie A sono attualmente sotto indagine da parte della Procura…

18 ore ago

I paperoni del calcio: quali sono le squadre con i calciatori di maggior valore?

L'Inter si posiziona dietro il Bayern, mentre la Juventus è presente con un solo nome.…

18 ore ago

Nuovo Stadio San Siro, commissione comunale convocata per lunedì

In attesa della chiusura del bando del Comune di Milano a fine aprile, lunedì si…

19 ore ago