Categories: Calcio

La grande occasione sprecata dal Barcellona

La voglia di riscattare la pesante sconfitta in Champions League contro il PSG, l’obbligo di conquistare i tre punti per sfruttare il passo falso dell’Atletico Madrid e avvicinarsi alla vetta. Con questi propositi il Barcellona affrontava i ragazzi di Cervera reduci da quattro sconfitte consecutive e alla ricerca disperata di punti salvezza. Una partita particolare per Messi che, nei tre precedenti, non era mai riuscito a segnare al Cadice. Tabù sfatato dopo mezz’ora grazie ad un calcio di rigore. Alla fine, però, il Barca non è riuscito a conquistare i tre punti; l’uno a uno finale, oltre a interrompere una striscia di sette vittoria consecutiva, impedisce ai ragazzi di Koeman di rientare definitivamente in corsa per il titolo.

Barcellona, incubo Cadice

Una partita fondamentale dopo l’ennesima delusione in Champions League; il Barcellona non poteva permettersi errori se voleva credere ancora nel titolo. Al Camp Nou, però, si è materializzato per la seconda volta l’incubo Cadice; dopo la sconfitta dell’andata, infatti, Negredo e compagni hanno imposto il pari mettendo, probabilmente, la parola fine ai sogni di gloria dei blaugrana. Mercoledì, vincendo il recupero, si può andare a meno cinque ma quella di oggi era una chance incredibile per rientrare in corsa; il Barcellona non è riuscito a sfruttarla confermando quanto questa stagione sia decisamente negativa. L’errore commesso oggi è stato quello di tenere la gara in piedi fino alla fine senza trovare la rete del raddoppio. Vincendo si tornava in corsa per la Liga; con questo pareggio il rischio è aver abbandonato l’ultima speranza di rendere positiva la stagione.

Cadice, punto d’oro

Il Cadice ha avuto il merito di non uscire dalla partita dopo aver subito lo svantaggio; i ragazzi di Cervera ci hanno creduto fino alla fine e sono stati premiati con un punto d’oro in chiave salvezza. Ottenere un risultato positivo al Camp Nou può rappresentare una spinta determinante nella corsa per la permanenza in Liga.

Saverio Fattori

Recent Posts

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

28 minuti ago

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

2 giorni ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

2 giorni ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

3 giorni ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

3 giorni ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

3 giorni ago