Categories: Calcio

La giovane Premier League

Non solo Zlatan Ibrahimovic e altre stelle: la prossima Premier League sarà decisamente giovane, ricca di talenti delle academy di tutte le compagini, pronti a giocarsi la grande chance al debutto in prima squadra per provare a diventare i campioni del futuro. Ecco chi sono i giovani più interessanti che faranno la prima apparizione nella massima serie inglese con le squadre più importanti della competizione.

ARSENAL

Jeff Reine-Adelaide

Il diciottenne francese, approdato all’Arsenal la scorsa stagione, è un ottimo centrocampista centrale, capace di ricoprire anche gli altri ruoli del centrocampo. Reine-Adelaide aveva colpito Wenger già nello scorso pre campionato, tanto da guadagnare due presenze nella FA Cup con la prima squadra.

 Chris Willock

Anch’egli diciottenne, Willock è un giocatore dalle grandi capacità offensive. Ha già rappresentato l’Inghilterra in tutte le categorie fino all’under 17 ed è riuscito anche ad impressionare il suo tecnico nell’Arsenal U18.

CHELSEA

Dominic Solanke

Entrato in pianta stabile nell’Inghilterra U21, Solanke ha segnato ben 7 gol in 25 presenze nella sua esperienza olandese con il Vitesse. L’arrivo di Batshuayi renderà sicuramente più complicato l’esordio del classe 98, già pronto ad impressionare il nuovo tecnico Antonio Conte.

Izzy Brown

Approdato al Chelsea nel 2003, il diciannovenne è uno dei prospetti più interessanti di tutta l’Inghilterra. Nonostante una sola rete messa a segno con il Vitesse, Brown ha mostrato di avere talento nell’esperienza con le giovanili della nazionale dei Tre Leoni.

LEICESTER

Ben Chilwell

Terzino sinistro classe 97, Chilwell ha all’attivo già tre presenze con la squadra campione d’Inghilterra, due in FA Cup e un’altra in Capital One Cup. Il giovane è stato accostato più volte al Liverpool nei primi giorni di questo calciomercato, ma le Foxes non sono pronte a cedere il giocatore.

Hamza Choudhury

Il centrocampista diciottenne è reduce da un prestito al Burton Albion, con cui ha archiviato 13 presenze e la promozione in Championship. Choudhury, il ragazzino dalla capigliatura stravagante simile a quella di Fellaini, si sta già allenando con la prima squadra ed il suo debutto in Premier League sembra davvero ad un passo.

LIVERPOOL

Ovie Ejaria

Allevato nell’academy dell’Arsenal, il giovane centrocampista ha impressionato tutti con la squadra giovanile di Anfield. Ejaria è già stato convocato in prima squadra nelle amichevoli di pre campionato, trovando spazio per 45 minuti nella partita di ieri contro il Fletwood Town vinta dal Liverpool per 5-0.

 Trent Alexander-Arnold

Un altro ragazzino che ha impressionato tutti nella partita di ieri è sicuramente Arnold, partito addirittura come titolare. Le sue giocate e la capacità di avanzare palla al piede, superare un paio di uomini e giocare la palla al momento giusto per servire in modo impeccabile l’attaccante gli varranno sicuramente un posto nella prima squadra guidata da Klopp.

MANCHESTER CITY

Tosin Adarabioyo

Il difensore diciottenne ha già rappresentato l’Inghilterra giocando con gli U19. Il suo talento è venuto già a galla nella scorsa stagione, dopo l’ottima FA Cup Youth disputata con la maglia del Manchester City.

Brandon Barker

Classe 97, il giocatore ha già esordito con i Citizen nella sconfitta in FA Cup contro il Chelsea. Con la ricostruzione della squadra, affidata a Pep Guardiola, il giovane potrebbe andare in prestito in altre squadre prima di fare il suo debutto con il City.

MANCHESTER UNITED

James Weir

Weir è approdato al Manchester United nel lontano 2008, quando a guidare la prima squadra era ancora Sir Alex Feguson. È stato il capitano dell’Inghilterra U21 ed ora aspetta solamente la fiducia di Mourinho per giocarsi la grande chance in prima squadra.

Donald Love

Love ha impressionato con le sue prestazioni con le giovanili della sua nazionale nella scorsa stagione ed è stato premiato con una presenza in Premier League contro il Sunderland. A 21 anni il terzino (ma all’occorrenza anche difensore centrale) scozzese è ormai pronto per fare il grande passo.

TOTTENHAM

Josh Onomah

Il giovane del Tottenham ha provato l’emozione di essere nella prima squadra durante il corso della scorsa stagione, grazie alla fiducia riposta in lui da Pochettino ripagata da prestazioni davvero impressionanti. In questa stagione però potrebbe andare in prestito in qualche altra squadra prima di entrare in pianta stabile fra gli Spurs.

Kyle Walker-Peters

Il giovane difensore è uno dei più talentuosi di Withe Hart Lane. Come fatto in passato con gli altri giovani giocatori,  Pochettino potrebbe far affidamento su di lui per la prossima stagione e trasferirlo stabilmente in prima squadra.

WEST HAM

Reece Oxford

Il centrocampista del West Ham ha già fatto colpo su Bilic nella scorsa stagione, durante la quale ha guadagnato qualche apparizione in prima squadra. Ha realizzato in tutto 12 presenze con il West Ha, che in questa nuova stagione potrebbe puntare forte su di lui.

Ashley Fletcher

Dopo essere stato in prestito al Barnsley (9 reti in 27 presenze per lui), Fletcher ha da poco firmato un quadriennale con il West Ham. L’attaccante è cresciuto nelle giovanili del Manchester United, dove ha messo in risalto il suo spiccato senso del gol.

Ada Cotugno

Recent Posts

Lautaro non riesce più a fare gol: cosa succede?

Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…

12 ore ago

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

1 giorno ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

3 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

3 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

3 giorni ago