×

La Gialappa’s Band commenterà Euro 2024 | Ecco dove

Tra i prescelti a commentare Euro 2024, dove l’Italia si presenterà da campione in carica con l’obiettivo di confermaris, c’è anche il duo della Gialappa’s Band.

Il campionato di Serie A sta per finire, per questo non può che essere sempre più forte l’attesa in vista di Euro 2024, dove la nostra Nazionale si presenterà da campione in carica, con l’obiettivo di confermarsi. Non avere preso parte agli ultimi due Mondiali ha certamente generato non poca amarezza negli azzurri, per questo non mancherà sicuramente la voglia di fare bene.

Le gare della manifestazione saranno trasmesse da Sky (in via integrale) e Rai, ma ci sarà certamente modo anche per sdrammatizzare, nonostante l’importanza dell’evento. Questo ruolo sarà affidato a un duo che sa bene come fare, quello della Gialappa’s Band, anche se non potranno farlo in Tv.

Un nuovo grande ruolo per la GIalappa’s Band

Ogni lunedì la Gialappa’s Band tiene compagnia al pubblico, che è sempre più numeroso, con il “Gialappa’s Show”, a conferma di come la loro ironia non stanchi minimamente il pubblico. Per i nostalgici che amavano seguirli a “Mai dire gol”, dove sdrammatizzavano sul mondo del pallone, ora ci sarà l’occasione per tornare ad ammirarli in un ambito che è a loro congeniale.

Secondo quanto riporta ‘TvBlog’ (l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve), il duo è stato scelto per commentare gli Europei in programma la prossima estate in Germania, dove la nostra Nazionale farà il possibile per arrivare fino in fondo.

Chi si aspettava di poterli seguire in Tv dovrà però mettersi il cuore in pace. Marco Santin e Giorgio Gherarducci, nell’ormai ricorrente versione ‘a due’, saranno impegnati al microfoni su Twitch e, novità di quest’anno, su Youtube. Non si tratta di una novità assoluta per loro, è bene precisarlo, ma di qualcosa che avevano già avuto modo di sperimentare agli Europei del 2021, vinti dall’Italia, e al Mondiale in Qatar.

In tanti si auguravano che la Gialappa’s Band potesse approdare a Sky, che detiene interamente i diritti della manifestazione, esattamente come accaduto ai Mondiali 2006, anno in cui l’Italia si era laureata campione del mondo (si sa, nel calcio, la scaramanzia conta), ma così non sarà.

Almeno per ora non sono state rese note le partite che avranno modo di commentare, tra queste quasi sicuramente ci saranno quelle della rappresentativa guidata da Luciano Spalletti. Non è escluso si decida di ripetere quanto fatto nel 2022 con i due impegnati per un solo match al giorno, almeno fino allo sbarco negli ottavi, quando la copertura è poi tornata a essere integrale. Al loro fianco ci saranno certamente diversi ospiti d’eccezione.

Change privacy settings