Durante la notte italiana, i Los Angeles Galaxy si sono imposti, con il risultato di 1-0, in casa dei Seattle Sounders. Al CenturyLink Field, un gol di Keane (l’ennesimo) è bastato per trascinare la squadra della città degli angeli al terzo posto della Western Conference, continuano, invece, a navigare in acque torbide i padroni di casa. Non è bastato il ritorno di Dempsey, né tanto meno il pareggio ottenuto nella gara precedente a Toronto, la compagine allenata da Schmidt resta ultima ad ovest.
FT: Three points in the Emerald City. https://t.co/Im5FTMGTOW #SEAvLA pic.twitter.com/xt17tQTUpU
— LA Galaxy (@LAGalaxy) July 9, 2016
Robbie Keane is on fire – Come direbbero negli Stati Uniti, l’attaccante irlandese è veramente infuocato: dopo il gol che ha aperto le danze nella convincente vittoria contro i Vancouver Whitecaps (2-0), la realizzazione odierna (splendido anche l’assist di esterno destro del talento Zardes) regala ai Galaxy tre punti importanti in una gara che è sempre molto sentita dalle due tifoserie. Al CenturyLink, Gerrard & compagni avevano vinto solo una volta nelle ultime sette sfide: ciò nonostante, Keane fa dei Sounders una delle sue vittime preferite: questo è il settimo centro in dieci partite contro la squadra di Seattle e il sesto stagionale.
Sounders, il CenturyLink non è più una fortezza – Negli ultimi anni, lo stadio della franchigia di Seattle era sempre stato un fortino. In questa stagione è l’esatto opposto: quest’anno i Sounders hanno perso ben cinque sfide casalinghe (nessuno come loro quest’anno) e i giornalisti statunitensi gli hanno dedicato il non simpatico soprannome di swoon (svenuto, in italiano). Non è bastato neanche il ritorno di Clint Dempsey a far accendere la fiamma: il trequartista con il numero 2 ci ha provato in tutti i modi ma l’estremo difensore dei Galaxy è risultato insuperabile. L’occasione più ghiotta è capitata però sui piedi di Morris (autore del gol del pari contro Toronto FC) che, superato il portiere, ha trovato il salvataggio volante di DeLaGarza a negarli la gioia del gol.