La Bundesliga, dopo lo stop per la pausa delle nazionali, tornava in campo con la dodicesima giornata; l’anticipo metteva di fronte Augsburg e Bayern Monaco, un vero e proprio testa-coda tra due squadre all’opposto per quanto riguarda stato di forma e classifica. I ragazzi di Weinzierl, in piena zona retrocessione e con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, cercavano il miracolo contro i campioni in carica; molto diverso il discorso per i bavaresi alla ricerca della quinta vittoria consecutiva e un momentaneo più sette sul Borussia Dortmund. Una partita che doveva essere scontata si è trasformata in una serata indimenticabile; l’Augsburg, grazie ad un gran primo tempo, compie l’impresa e (forse) trova la svolta di cui aveva bisogno.
L’impresa doveva essere quella di non subire la goleada; l’Augsburg è riuscito ad andare oltre, compiendo un vero e proprio . Un successo costruito con carattere, forza, determinazione e quel pizzico di follia che deve avere una squadra quando si trova di fronte un colosso come il Bayern Monaco. Oltre a tutto questo, ovviamente, è servita anche una buona dose di fortuna; nel secondo tempo, quando i ragazzi di Nagelsmann hanno decisamente alzato i giri del motore, è servito un gran Gikiewicz e il poco cinismo degli attaccanti bavaresi per portare a casa i tre punti. Il tecnico dell’Augsburg lo aveva detto: “Su dieci volte ci batteranno nove volte, ma questo vuol dire che abbiamo una possibilità“. Oggi la possibilità è stata colta a tutti gli effetti.
Bayern Monaco, brutto passo falso
Thomas Müller avrebbe voluto festeggiare in maniera diversa le seicento presenze con la maglia del Bayern Monaco; questa sera, però i bavaresi si sono trovati nuovamente ad affrontare quel problema che si sta verificando troppo spesso. Eintracht Francoforte, Borussia Monchengladbach (in DFB-Pokal) e Augsburg. Duecentosettanta minuti in cui il Bayern Monaco ha perso per non aver saputo prendere in mano la partita. La sensazione è proprio questa; quando i bavaresi non si impadroniscono immediatamente del match vanno in confusione. Sconfitta che regala una grande occasione al Borussia Dortmund; il BVB potrebbe portarsi a meno uno dalla testa della classifica.
Stefano Pioli è in pole position per guidare la Roma dopo l'era Ranieri. Secondo La…
Harry Kane si avvicina al suo primo titolo Bundesliga con il Bayern Monaco, attualmente in…
Juventus cerca rinforzi in attacco e punta su Rasmus Hojlund, ex Atalanta, attualmente al Manchester…
Una dozzina di calciatori di Serie A sono attualmente sotto indagine da parte della Procura…
L'Inter si posiziona dietro il Bayern, mentre la Juventus è presente con un solo nome.…
In attesa della chiusura del bando del Comune di Milano a fine aprile, lunedì si…