L’aquila Olympia, dopo l’addio alla Lazio, torna a volare e lo fa sopra un campo della Brianza. E con lei è pronto per la nuova esperienza anche il noto falconiere, ormai ex biancoceleste, Juan Bernabè che era stato licenziato da Lotito dopo lo scandalo social riguardante la pubblicazione di foto hot relative ad un intervento chirurgico al pene
Era stato licenziato dalla Lazio per aver pubblicato immagini esplicite relative ad un intervento al pene a cui si era sottoposto. Adesso lo attende una nuova esperienza. Juan Bernabè torna a lavorare per un’altra squadra: la Folgore Caratese. E con lui torna a volare anche l’aquila Olympia, ma non più sopra il cielo di Roma, bensì su quello della Brianza. L’idea è del presidente della Folgore Caratese nonché editore (Ceo) dell’emittente televisiva Sportitalia, Michele Criscitiello. L’appuntamento è fissato per le 14:30 di domenica 9 febbraio allo Sportitalia Village di Verano Brianza in occasione della partita Folgore Caratese-Breno, valevole per la 27esima giornata del girone B di Serie D.
Lo scandalo social era costato il posto al falconiere
Il falconiere spagnolo Juan Bernabè si era fatto operare al pene con un intervento effettuato dal chirurgo Gabriele Antonini, cugino del presidente del Trapani. Si era fatto installare una protesi. Dopodiché lo scorso gennaio è stato licenziato dalla Lazio, società alla quale era legato dal 2010. L’addestratore era però finito nel vortice del ciclone già anche in passato, per altre polemiche generate a causa di un saluto romano che avrebbe eseguito durante una partita.
L’aquila Olympia torna a volare, l’annuncio sui social di Criscitiello e di Sportitalia
“Domenica su Sportitalia, prima e durante Folgore Caratese-Breno, Olimpia volerà nel cielo dello SPORTITALIA Village. Foto con i bambini, giro al ristorante del village e poi terzo tempo al bar a fine partita con Olimpia”. Lo scrive Michele Criscitiello condividendo l’annuncio dell’evento sul suo profilo X, che a suo volta è stato pubblicato direttamente anche sui canali social di Sportitalia. “Olimpia torna a volare. Domenica 9 febbraio. Tutti allo Sportitalia Village prima di Folgore Caratese-Breno per lo spettacolare volo dell’aquila Olimpia”, recita invece l’annuncio social. Qui il rapace viene chiamato “Olimpia” (così è scritto anche in grafica, ndr) e non “Olympia” come accadeva in precedenza.
Il programma della giornata che vedrà il ritorno dell’aquila Olympia e del falconiere Bernabè
L’aquila Olympia, che ha intrattenuto per anni i tifosi biancocelesti prima delle partite casalinghe della Lazio volteggiando sopra il cielo dello stadio Olimpico a Roma, torna a volare. E lo fa dopo il licenziamento del falconiere Bernabè voluto dal presidente Claudio Lotito a causa delle note vicende legate al post intervento chirurgico alle parti intime dell’addestratore. Il programma dell’evento in grande stile prevede però anche altro e non solo il volo del rapace nel pre partita. Ci sarà anche un post. Le foto con i bambini, un giro al ristorante dello Sportitalia Village e poi anche una tappa finale al bar per il cosiddetto “terzo tempo“. Dopo 12 anni in volo per la Lazio sul cielo sopra lo stadio Olimpico di Roma, l’aquila Olympia torna dunque a volare, ma questa volta in Brianza.