Erano i principali uomini mercato del Real Madrid, quelli destinati a lasciare la Casa Blanca per far fare cassa alla società e andare a trovare una squadra dove valorizzarsi. Alla fine non andrà così: Kovacic e Nacho resteranno a Madrid, questa è la volontà di Zizou.
Un lungo colloquio con entrambi a cui non può essere garantita la titolarità ma comunque un ruolo importante in questa stagione chiave per un Real Madrid che dovrà confermarsi dopo il sorprendente successo in Champions League dello scorso maggio.
Kovacic è un’eterna promessa, una stella che ancora non si è accesa. All’Inter aveva fatto bene a metà condannato da una maledetta discontinuità e dalla grave difficoltà di trovare una collocazione tattica ideale in campo. È stato provato in tutti i ruoli del centrocampo e non ha mai reso come ci si aspettava se non in qualche sporadica serata di luna favorevole.
Il Real ha comunque puntato forte su di lui ma anche qui sono state molte di più le giornate NO rispetto a quelle in cui si è visto il suo talento. La Croazia agli Europei quando Modric ha dato forfait non ha puntato su di lui e il suo profilo sembrava destinato a crollare.
Zidane però gli dà una nuova chance, forse l’ultima per esprimersi in un club così importante prima di ricorrere a piazze minori dove ritrovarsi.
Discorso differente per Nacho che ha giocato 79 partite nelle ultime 3 stagioni ed è arrivato ad un momento di maturità calcistica che lo obbliga a cercare una sfida e una piazza dove consacrarsi. Le porte della difesa sono sbarrate ma non inaccessibili vista la rosa non troppo folta del Real nel pacchetto arretrato. I tanti impegni stagionali potrebbero dargli ancora qualche possibilità di emergere ma nell’anno della svolta non ci si può limitare a far bene, bisogna stupire.
Zidane punta su tutti gli effettivi a sua disposizione, li vuole, li motiva e cerca di estrarre il massimo da loro. Kovacic e Nacho hanno una occasione unica nella loro carriera, riusciranno a sfruttarla?
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…