Categories: Calcio

Kostic fa volare l’Eintracht: battuto anche il Friburgo di Streich

All’Europa-Park Stadion di Friburgo si sono sfidate due squadre in due momenti completamente opposti: da una parte, infatti, è scesa in campo una delle formazioni più sorprendenti di questo inizio di Bundesliga, il Friburgo di Streich, autore dell’ennesimo miracolo calcistico; dall’altra parte, invece, ha trovato posto un Eintracht Francoforte in crisi di risultati, capace di vincere solamente due partite su 11. Eppure, a vincere sono stati propri gli ospiti, dati per sfavoriti da praticamente tutti i pronostici.

Alla fine, la maggior motivazione dei ragazzi di Glasner, che in caso di pareggio sarebbe stato già esonerato dopo il match con il Greuther Furth, ha avuto la meglio sull’entusiasmo di Grifo e compagni, autori comunque di una partita di alto livello: come quasi sempre è successo in stagione, i ragazzi di Streich hanno avuto in mano la partita per larghi tratti, ma nei momenti più importanti la difesa non è riuscita a mantenere la giusta concentrazione, capitolando per ben due volte già nel primo tempo: a segnare le reti del definitivo 2-0 sono stati Lindstrom e Kostic, che con una gran punizione ha portato a 3 il suo score stagionale.

L’eccellente prestazione del serbo, vero leader tecnico delle Adler, non è però una novità: non a caso, il direttore sportivo dell’Eintracht ha in più di un’occasione sottolineato che Kostic non si muoverà da Francoforte durante la sessione invernale del calciomercato, proprio perché la sua perdita sarebbe insostituibile a gennaio. A stupire, poi, sono stati in particolare Lindstrom, autore non solo del gol dell’1-o ma anche di una partita di grandissima sostanza, e Tuta, giovane centrale brasiliano che alla sua quinta partita stagionale ha confermato le sue eccellenti doti con un paio di clamorosi salvataggi sulla linea. A mancare, invece, è stata sicuramente la presenza di Pacienca, che Borré non è riuscito a sostituire adeguatamente.

Ciononostante, Glasner ha portato a casa 3 punti importantissimi in ottica salvezza: il Friburgo, invece, ha perso la sua chance di avvicinare ulteriormente la vetta.

Federico Zamboni

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

1 ora ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

2 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

3 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago