All’Europa-Park Stadion di Friburgo si sono sfidate due squadre in due momenti completamente opposti: da una parte, infatti, è scesa in campo una delle formazioni più sorprendenti di questo inizio di Bundesliga, il Friburgo di Streich, autore dell’ennesimo miracolo calcistico; dall’altra parte, invece, ha trovato posto un Eintracht Francoforte in crisi di risultati, capace di vincere solamente due partite su 11. Eppure, a vincere sono stati propri gli ospiti, dati per sfavoriti da praticamente tutti i pronostici.
Alla fine, la maggior motivazione dei ragazzi di Glasner, che in caso di pareggio sarebbe stato già esonerato dopo il match con il Greuther Furth, ha avuto la meglio sull’entusiasmo di Grifo e compagni, autori comunque di una partita di alto livello: come quasi sempre è successo in stagione, i ragazzi di Streich hanno avuto in mano la partita per larghi tratti, ma nei momenti più importanti la difesa non è riuscita a mantenere la giusta concentrazione, capitolando per ben due volte già nel primo tempo: a segnare le reti del definitivo 2-0 sono stati Lindstrom e Kostic, che con una gran punizione ha portato a 3 il suo score stagionale.
L’eccellente prestazione del serbo, vero leader tecnico delle Adler, non è però una novità: non a caso, il direttore sportivo dell’Eintracht ha in più di un’occasione sottolineato che Kostic non si muoverà da Francoforte durante la sessione invernale del calciomercato, proprio perché la sua perdita sarebbe insostituibile a gennaio. A stupire, poi, sono stati in particolare Lindstrom, autore non solo del gol dell’1-o ma anche di una partita di grandissima sostanza, e Tuta, giovane centrale brasiliano che alla sua quinta partita stagionale ha confermato le sue eccellenti doti con un paio di clamorosi salvataggi sulla linea. A mancare, invece, è stata sicuramente la presenza di Pacienca, che Borré non è riuscito a sostituire adeguatamente.
Ciononostante, Glasner ha portato a casa 3 punti importantissimi in ottica salvezza: il Friburgo, invece, ha perso la sua chance di avvicinare ulteriormente la vetta.