Non ci sono state sorprese nella prima giornata degli ottavi di KNVB Beker: l’AZ scaccia il momento nero in campionato calando un importante 2-0 che vale la qualificazione ai quarti. A seguire il club di Alkmaar è l’Utrecht che ha bisogno di 120 minuti per sbarazzarsi dell’Eindhoven che milita in Eerste Divisie. Nulla di fatto tra Sittard e Feyenoord: al De Kuip, la partita viene sospesa nella ripresa per una nebbia troppo fitta che ha impedito di terminare il match.
L’AZ Alkmaar si rifà in KNVB Beker dopo il secondo scivolone consecutivo in Eredivisie che ha riportato l’Ajax in testa a +6 sul club di Alkmaar. I biancorossi non hanno nessun problema nel regolare l’OSS, formazione di Eerste Divisie. Un gol per tempo è sufficiente a far calare il sipario sul match, dominato dal primo minuto dai ragazzi di Slot. A sbloccare le marcature è De Wit, mentre a chiudere i giochi ci pensa Koopmeiners dagl iundici metri. Dopo i tentennamenti in campionato, gli uomini di Slot provato a tirare su la testa: l’avversario non era irresistibile, ma il successo porta fiducia e coraggio per non mollare la rincorsa all’Ajax. Primo successo nel 2020 per i biancorossi che metto il trofeo nel mirino.
Riesce a scamparla anche l’Utrecht, con qualche difficoltà in più: l’Eindhoven si dimostra un avversario ostico e combattivo e porta i biancorossi ai supplementari che hanno la meglio. I padroni di casa, nonostante militino anch’essi in Eerste Divisie, passano in vantaggio contro ogni aspettativa, sfruttando la realizzazione di Bourard, a 10 dalla fine del primo tempo. Nella ripresa, gli ospiti si svegliano e cambiano marcia: Abass trova il pari all’ora di gioco e porta i compagni all’extra time. Proprio nel secondo tempo supplementare ci pensa, l’ex Pescara, Bahebeck a togliere le castagne dal fuoco e a qualificare Van den Brom ai quarti della KNVB Beker. L’Utrecht dimostra di essere ancora un po’ arrugginito, con la sosta che non è stata del tutto smaltita. I ritmi che chiede il tecnico non ci sono e si vedono a sprazzi: serviranno anche un paio di settimane prima di ritrovare i biancorossi al 100%.
Tutto rimandato invece tra Feyenoord e Fortuna Sittard che hanno dovuto arrendersi alla nebbia: la terna arbitrale ha deciso di sospendere l’incontro, nella ripresa, per una visibilità scarsissima che non permetteva il regolare svolgimento della partita. Il risultato era fermo sull’1-1 con Passalack che aveva risposto all’autorete di Ciss. I Rotterdammers dovranno chiudere i restanti 27 minuti martedì 28 gennaio. L’arbitro Kevin Blom ha prima interrotto il gioco per poi decidere definitivamente di rinviare il match. Scelta sacrosanta e riposo che permetterà al Feyenoord di ricaricarsi per campionato e coppa. La KNVB Beker resta l’obiettivo principale per volare in Europa.
Tre titoli contro zero. Sette finali contro due. Inter e PSG, finaliste della Champions League…
Per il 40esimo anniversario dalla tragedia del 1985, la Juve ha trovato il modo per…
Dopo la vittoria al cardiopalma e il conseguente passaggio del turno dell'Inter che vola in…
Un tifoso speciale per l’Inter di Simone Inzaghi: si tratta di Gianni Infantino. Il presidente…
Seconda finale in tre anni per l'Inter di Simone Inzaghi in Champions League. In attesa…
L’Inter aspetta di conoscere la propria avversaria in Finale di Champions League. L’Arsenal di Mikel…