La KNVB Beker è andata in scena con il suo penultimo atto: le semifinali hanno decretato le due finaliste della competizione che portano il nome di Psv e Ajax. I Boeren, in un match combattuto, hanno eliminato l’Eagles, rimasto in 10 per quasi la totalità del secondo tempo. Incontro più impegnativo per i campioni d’Olanda che hanno impedito all’AZ Alkmaar di centrare il record di 19 risultati utili consecutivi, espugnando per 2-0 l’AFAS Stadion.
Anche la KNVB Beker sta giungendo al termine e la finale sarà una rivincita di quella che è stata la prima partita della stagione: Psv e Ajax avranno modo di confrontarsi nuovamente per l’ennesimo trofeo. I Boeren hanno incassato due sconfitte, in campionato, negli scontri diretti ma hanno alzato al cielo la Johan Cruijff Schaal, con un 4-0 che ha fatto molto male al morale dei ragazzi di Ten Hag che hanno subito un passivo incredibile visto l’andamento e la forza del reparto difensivo, in grado di subire solo 7 realizzazioni in 24 partite di Eredivisie.
La prima semifinale è stata proprio tra Psv e Eagles con “le aquile” che hanno rischiato di strappare la finale ai ben più quotati rivali: infatti, i padroni di casa, sono passati in vantaggio grazie al sigillo di Cordoba. La rete ha svegliato gli uomini di Schmidt che hanno risposto immediatamente all’affronto, trovando il pari con la realizzazione di Zahavi prima del duplice fischio. Ma proprio sulla chiusura del primo tempo è arrivato il rosso diretto per Kramer per una trattenuta da ultimo uomo: l’arbitro non ha avuto dubbi e ha punito l’Eagles con l’inferiorità numerica. Nella ripresa, il Psv, forte dell’uomo in più, ribalta il parziale nonostante una difesa eccezionale dei padroni di casa: a chiudere i conti ci pensa Veerman a 20 dalla fine dopo la rete annullata a Mauro Junior a causa di un fuorigioco rilevato dal VAR. 2-1, triplice fischio e Boeren in finale di KNVB Beker con Schmidt che ha la possibilità di aggiudicarsi il secondo trofeo stagionale dopo la supercoppa d’Olanda.
Differente l’altra sfida tra Ajax e AZ per un match molto più intrigante visto l’ottimo andamento dei ragazzi di Jansen, imbattuti da 18 partite. Ten Hag, ospite all’AFAS Stadion, non si fa impressionare dall’ambiente e dai fantastici numeri del club di Alkmaar e si impone ugualmente per 2-0, ribadendo la forza enorme della società della capitale. Una marcatura per tempo è sufficiente per far alzare bandiera bianca ad una delle formazioni più in forma del momento: Berghuis e Klaassen sono gli autori dei gol che hanno condannato i biancorossi di casa. L’Ajax conquista la finale di KNVB Beker dove troverà il Psv, l’unica società che è riuscita quest’anno a vincere con margine più ampio dei 2 centri. La coppa nazionale potrebbe essere il primo obiettivo centrato dal club di Amsterdam in questa stagione, dopo aver perso la Johan Cruijff Schaal.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…