Pessime notizie per la squadra di Damiano Er Faina ed Enerix: stagione finita per Emiliano Viviano. Ecco cosa è successo.
Alle ore 17 di lunedì 3 febbraio ha preso il via una delle competizioni più attese dagli appassionati del format calcistico ideato dall’ex leggenda di Barcellona e Spagna Gerard Piqué: la Kings League Italia. In una giornata che ha visto partite vivaci, combattute e al cardiopalma, lo scontro più atteso era senza dubbio quello tra gli Stallions e la FC Caesar, match che, in realtà, ha deluso le aspettative. La squadra di Blur, infatti, dopo una prima fase di studio, è riuscita a imporsi senza problemi su quella di Er Faina ed Enerix con un netto 8-4. Ma le notizie negative per i Caesar non sono finite qui: Emiliano Viviano ha riportato un brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto a terminare anticipatamente il suo torneo. Vediamo le sue condizioni.
“Emiliano Viviano ha riportato un infortunio al legamento crociato”. Con questo breve comunicato, apparso sui profili social della FC Caesar, i due presidenti hanno dato conferma di quanto lasciato trapelare proprio dall’estremo difensore subito dopo il termine della partita: con ogni probabilità la Kings League Italia dell’ex giocatore, tra le altre, di Sampdoria, Fiorentina, Arsenal e della Nazionale italiana, è finita qui.
Era stato lo stesso portiere, tramite un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, a svelare le sue condizioni e la dinamica di quanto successo. Queste sono state le sue parole: “Faccio un video perché mi ha scritto un sacco di gente: penso di essermi rotto il crociato. Subito, pronti via dopo due minuti e il ginocchio balla un po’. Purtroppo me lo sono già rotto due volte e credo, se non è il crociato, che sia qualcos’altro che si è staccato. Non avevamo neanche il portiere di riserva e quindi non sono uscito, ma non riuscivo a muovermi bene soprattutto in laterale. Faccio questo video per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto. Dispiace perché sei mesi a preparati e poi dopo due minuti ti fai male”.
Ai microfoni di Tv Play, l’estremo difensore ha manifestato tutta la sua frustrazione, rispondendo anche alle insinuazioni di chi, soprattutto sui social, aveva suggerito che il portiere si fosse inventato l’infortunio per nascondere la sua scarsa forma fisica: “Penso sia un problema al crociato, devo farmi una risonanza. Finto infortunio? Pubblicherò la risonanza! Mi girano i cog***ni. Ho fatto un mese e mezzo di palestra”.
A cercare di risollevargli il morale ci hanno pensato direttamente gli avversari, gli Stallions, che attraverso i social hanno voluto mandare un incoraggiamento speciale a Viviano, ex giocatore proprio della squadra di Blur: “Sia come compagni in Messico e nella Coppa del Mondo giocata qui in Italia, sia come avversari ieri, è sempre bello poter condividere le stesse esperienze in campo. Auguri di pronta guarigione!”.
Non solo Viviano: nella partita contro gli Stallions anche Nicolò Sofia, attaccante della FC Caesar che aveva aperto il match con un suo gol, ha riportato un problema fisico. Nel comunicato della squadra di Er Faina ed Enerix, infatti, si può leggere quanto segue: “Nicolò Sofia ha subito una lussazione alla spalla, che ha reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori controlli”.
Le sue condizioni saranno valutate nel corso dei prossimi giorni per cercare di capire quando potrà tornare in campo.
L'aquila Olympia, dopo l'addio alla Lazio, torna a volare e lo fa sopra un campo…
I bianconeri si muovono in anticipo per battere la concorrenza sugli obiettivi estivi: Giuntoli contatta…
Un calciomercato senza grandi colpi, quello della Roma. Scelte tuttavia, al netto dei nomi, significative…
Juventus, ora è tutto nelle mani di Thiago Motta. Il mercato è chiuso. La rosa…
Coppa Italia amara per l'Atalanta, ma molto dolce per il Bologna. La squadra di Vincenzo…
Arijon Ibrahimovic, Belahyane, Provstgaard. La Lazio non aveva bisogno di una rivoluzione sul mercato di…