Categories: Calcio

Al Kiel non basta il cuore: vince il Wolfsburg

Giornata decisiva in Bundesliga; all’Holstein-Stadion si disputava il match decisivo per il futuro di Kiel e Wolfsburg. I ragazzi di Anfang avevano bisogno di un miracolo per ribaltare il risultato dell’andata e salire, per la prima volta, nel massimo campionato tedesco. Discorso completamente diverso per i Wölfe; Origi e compagni, dopo il tre a uno della Volkswagen-Arena, volevano festeggiare la salvezza al termine di una stagione a dir poco complicata. Un match tanto delicato quanto fondamentale; la Bundesliga 2018/2019, per prendere forma, ha bisogno dell’ultima squadra. Kiel o Wolfsburg? Scopriamolo insieme.

Kiel, la fine del sogno

Serviva un miracolo e non è avvenuto; il Kiel, nonostante una partita giocata con tanto cuore, non è riuscito a ribaltare il tre a uno dell’andata ed è costretto a restare in Zweite Liga. I ragazzi di Anfang devono arrendersi all’esperienza del Wolfsburg, squadra più esperta e abituata a giocare partite di questa importanza. Per quanto fatto nell’arco dei 180 minuti il Kiel meritava sicuramente qualcosa di più ma Ducksch e compagni hanno vissuto una stagione intensa e ricca di emozioni. Il mancato passaggio in Bundesliga è la ciliegina sulla torta che non è stata messa. Sarà per la prossima volta.

Wolfsburg, altra salvezza al fotofinish

Altra stagione al cardiopalma, altra salvezza ottenuta negli istanti finali di un campionato a dir poco complicato; il Wolfsburg, al termine di 180 minuti più difficili di quanto il risultato possa dire, può finalmente festeggiare la permanenza in Bundesliga. I ragazzi di Labbadia hanno disputato un match di carattere senza quelle disattenzioni difensive dell’andata. Ora, dopo il raggiungimento della salvezza, i Wölfe hanno l’obbligo di costruire una squadra che possa competere per obiettivi più importanti; le ultime due stagione, infatti, sono state sotto le aspettative di un club che merita di stare nei piani alti della Bundesliga. Il campionato 2018/2019 dovrà essere il riscatto del Wolfsburg.

Saverio Fattori

Recent Posts

DAZN, che regalo di Natale! Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti

La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…

7 minuti ago

Monza, Nesta ora rischia grosso: spuntano i nomi dei possibili sostituti

I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…

51 minuti ago

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

2 ore ago

Raniieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

4 ore ago

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

24 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

1 giorno ago