×

Al Kiel non basta il cuore: vince il Wolfsburg

Giornata decisiva in Bundesliga; all’Holstein-Stadion si disputava il match decisivo per il futuro di Kiel e Wolfsburg. I ragazzi di Anfang avevano bisogno di un miracolo per ribaltare il risultato dell’andata e salire, per la prima volta, nel massimo campionato tedesco. Discorso completamente diverso per i Wölfe; Origi e compagni, dopo il tre a uno della Volkswagen-Arena, volevano festeggiare la salvezza al termine di una stagione a dir poco complicata. Un match tanto delicato quanto fondamentale; la Bundesliga 2018/2019, per prendere forma, ha bisogno dell’ultima squadra. Kiel o Wolfsburg? Scopriamolo insieme.

Kiel, la fine del sogno

Serviva un miracolo e non è avvenuto; il Kiel, nonostante una partita giocata con tanto cuore, non è riuscito a ribaltare il tre a uno dell’andata ed è costretto a restare in Zweite Liga. I ragazzi di Anfang devono arrendersi all’esperienza del Wolfsburg, squadra più esperta e abituata a giocare partite di questa importanza. Per quanto fatto nell’arco dei 180 minuti il Kiel meritava sicuramente qualcosa di più ma Ducksch e compagni hanno vissuto una stagione intensa e ricca di emozioni. Il mancato passaggio in Bundesliga è la ciliegina sulla torta che non è stata messa. Sarà per la prossima volta.

Wolfsburg, altra salvezza al fotofinish

Altra stagione al cardiopalma, altra salvezza ottenuta negli istanti finali di un campionato a dir poco complicato; il Wolfsburg, al termine di 180 minuti più difficili di quanto il risultato possa dire, può finalmente festeggiare la permanenza in Bundesliga. I ragazzi di Labbadia hanno disputato un match di carattere senza quelle disattenzioni difensive dell’andata. Ora, dopo il raggiungimento della salvezza, i Wölfe hanno l’obbligo di costruire una squadra che possa competere per obiettivi più importanti; le ultime due stagione, infatti, sono state sotto le aspettative di un club che merita di stare nei piani alti della Bundesliga. Il campionato 2018/2019 dovrà essere il riscatto del Wolfsburg.

Change privacy settings