Kessie vuole tornare in Serie A: una big ha già in mente un’offerta, le parti sono vicine

Franck Kessié, il centrocampista ivoriano che attualmente indossa la fascia di capitano dell’Al-Ahli, sembra essere pronto a valutare un ritorno trionfale in Italia.

La Serie A, dove ha già lasciato il segno con la maglia del Milan, potrebbe presto rivedere uno dei suoi protagonisti più apprezzati tornare a calcare i suoi campi. Tra i club interessati spicca il Napoli di Antonio Conte, un allenatore che da tempo mostra una particolare predilezione per le qualità di Kessie.

Richiesto da Conte
Richiesto da Conte (Ansa Foto) Footbola

Antonio Conte e Franck Kessie hanno avuto diverse occasioni per incrociarsi nel corso delle loro carriere ma, per una ragione o l’altra, tale incontro non si è mai concretizzato. L’ex tecnico dell’Inter e del Tottenham ha sempre tenuto in alta considerazione l’ivoriano, vedendolo come una pedina ideale per i suoi schemi tattici. Oggi alla guida del Napoli e con un progetto ambizioso da portare avanti, Conte sembra più determinato che mai a far sì che questo incontro finalmente avvenga.

Le quote degli approdi

La speculazione sul possibile trasferimento di Kessie al Napoli ha alimentato l’interesse dei bookmaker che hanno prontamente fissato le loro quote. Attualmente si va dal 7.50 proposto da Gazzabet all’8.00 offerto sia da Better che da Goldbet. Queste cifre riflettono non solo l’interesse palpabile per il giocatore ma anche le complessità legate alla realizzazione effettiva dell’affare.

Kessie
Kessie (@franckkessie) (Footbola.it)

Il Napoli si trova nella necessità di ristrutturare la propria mediana dopo gli addii importanti come quelli di Zielinski e Demme. In questo contesto, le caratteristiche tecniche e tattiche di Kessie appaiono come perfettamente in linea con ciò che cerca Conte per il suo 3-4-2-1: capacità nei due sensi di marcia e inserimenti offensivi efficaci sono tra gli aspetti più apprezzati dell’ivoriano. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro; più complessa appare la questione legata all’ingaggio del giocatore – attualmente fissato a 14 milioni annui dall’Al-Ahli – cifra decisamente elevata per le casse napoletane.

Nonostante ciò, la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva: a soli 27 anni Kessie desidera tornare ad essere protagonista nel grande calcio europeo ed è conscio che accettando certe condizioni economiche potrebbe farlo sotto la guida esperta e ambiziosa di Antonio Conte.

Mentre i dettagli finanziari rimangono da limare e le trattative procedono nel loro intricato cammino, quello tra Franck Kessie e il Napoli appare come un matrimonio possibile sotto molti aspetti: resta solo da vedere se diventerà realtà.

Gestione cookie