Categories: Calcio

Kessié, la Coppa d’Africa e un futuro diviso tra Juventus e United

Franck Kessié si trova ad affrontare una Coppa d’Africa con tutti i riflettori puntati su di sé non soltanto perché il suo rendimento stagionale ha dell’incredibile ma in quanto gli osservatori dei maggiori club europei hanno messo gli occhi addosso all’ivoriano e sono pronti a far scatenare un’asta pur di assicurarsi le prestazioni del talento agli ordini di Gasperini. Secondo gli ultimi rumors di mercato la Juventus ed il Manchester United sono le candidate più agguerrite ma la lista delle pretendenti è infinitamente lunga.

Tuttocampista – Per le sue caratteristiche, Franck Kessié potrebbe trasformarsi in un centrocampista box-to-box come ce ne sono pochi al mondo ma l’ivoriano ha dimostrato di riuscire ad essere protagonista anche in un campionato meno fisico ma decisamente più tattico come la Serie A. Il giocatore dell’Atalanta non ha una precisa collocazione sul terreno di gioco: attualmente è impiegato come centrocampista offensivo da Gasperini ma in passato ha giocato anche nella propria metà campo e può coprire persino il ruolo di centravanti per le sue caratteristiche fisiche e il fiuto del gol. In sostanza, il calciatore classe 1996, può giocare pressoché ovunque e questo è un ulteriore punto a favore.

What if: Pogba + Kessié – Da quando è iniziato il fantatrasferimento del giocatore della Dea, il binomio Manchester United-Kessié è stato sempre al centro delle voci di mercato. José Mourinho potrebbe avere a disposizione due giocatori fisicamente indistruttibili e tecnicamente abili come l’ivoriano e Paul Pogba: l’altra faccia della medaglia è rappresentata dal fatto che con due così è obbligatorio schierare un terzo centrocampista votato alla difesa e capace di tenere il pallone. C’è il rischio, inoltre, che l’ex Juventus e Kessié possano pestarsi i piedi ma, in Inghilterra, l’idea stuzzica e non poco i media. L’ultimo vincolo resta il cartellino: l’Atalanta è una bottega cara e se l’ivoriano dovesse disputare una coppa d’Africa sopra le righe, il prezzo potrebbe decollare.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Napoli, occhi (anche) in Serie A se parte Kvara: ecco i nomi dei possibili sostituti

Gli azzurri aprono clamorosamente alla cessione di Kvaratskhelia e preparano l’assalto al sostituto: ecco i…

1 giorno ago

Inter, si pensa al dopo Sommer: sostituto già in casa

La sconfitta in finale di Supercoppa Italiana ha lasciato il segno in casa Inter, sollevando…

1 giorno ago

Sodinha, dal dramma alla rinascita: il “miracolo” che gli ha permesso di tornare a giocare

Il brasiliano si è raccontato a Centrocampo Podcast svelando aneddoti divertenti e condividendo racconti emozionanti…

1 giorno ago

Napoli e Kvaratskhelia, il dado è tratto: addio a un passo

Napoli e Kvaratskhelia, possibile addio già a gennaio. Il georgiano, complice l’enorme interesse del PSG,…

1 giorno ago

La Kings League World Cup Nations fa meglio del calcio “vero”: numeri da capogiro

La nuova competizione organizzata dalla società dell’ex leggenda blaugrana sbanca e conquista tutti: ecco in…

2 giorni ago

Barcellona, il caso Dani Olmo diventa politico: cosa succede ora?

Tra interferenze politiche e proteste dei club de La Liga, il caso Dani Olmo sta…

2 giorni ago