Categories: News

Keita e Salah: i gol “romani” nelle qualificazioni africane

La città di Roma splende nel cuore dell’Africa: i rappresentanti illustri della Capitale italiana, Keita per il Senegal e Salah per l’Egitto, si prendono la copertina della prima giornata dell’ultima fase CAF per la qualificazione ai Mondiali 2018.

Ieri il Senegal ha vinto e convinto: la stella di Keita ha brillanto in maniera splendida dando tocchi di delizia e magia ad una partita tutt’altro che semplice. Capo Verde si è inginocchiata al talento laziale che prima ha sbloccato la gara con una grande iniziativa personale e poi l’ha chiusa con una geniale intuizione di tacco che ha messo in porta Moussa Sow per la rete del 2-0. Keita è trascinante, nella Lazio come nel Senegal: segna, fa segnare e soprattutto ha una carica emotiva in corpo che gli permette sempre di dare il massimo. Con Mané e l’ex Genoa Konate (in seguito sostituito proprio da Sow) come compagni di reparto riesce ad esaltare la sua tecnica in velocità e a mettere in moto le sue arme migliori: con un modulo cucitogli addosso come questo sarà sicuramente l’uomo chiave per le speranze senegalesi.

Nella partita tra Congo ed Egitto invece si è imposto il lato giallorosso della città di Roma portato avanti da Mohamed Salah. L’esterno della Roma è apparso nel momento di difficoltà della squadra e ha segnato il gol dell’1-1 in una gara successivamente vinta dai Faraoni. Preziosissimo il suo contributo, inedito il suo gol: il colpo di testa non è di certo la specialità della casa ma sullo spiovente del terzino mancino dell’Al Ahly Mohamed Abdul Shafy lui è stato lesto ad insaccare in gioco aereo. Nella ripresa il gol di Abdallah Said (anche lui in forza all’Al Ahly) valorizzerà ancora di più la rete dell’esterno giallorosso. Da sempre è l’uomo simbolo di questa nazionale, ora ha l’obiettivo di riportare l’Egitto al Mondiale, una responsabilità non da niente ma all’altezza delle sue capacità.

Senegal e Egitto, Keita e Salah, Lazio e Roma. Non è ancora tempo di derby ma intanto la città di Roma si gode i suoi talenti che in Africa regalano meraviglie.

Simone Gamberini

Recent Posts

L’aquila Olympia torna a volare dopo l’addio alla Lazio grazie a Michele Criscitiello

L'aquila Olympia, dopo l'addio alla Lazio, torna a volare e lo fa sopra un campo…

8 ore ago

Juventus, Giuntoli pensa già al mercato estivo: pressing su un obiettivo del Napoli

I bianconeri si muovono in anticipo per battere la concorrenza sugli obiettivi estivi: Giuntoli contatta…

9 ore ago

Calciomercato Roma, sconfessate le scelte per aiutare Ranieri

Un calciomercato senza grandi colpi, quello della Roma. Scelte tuttavia, al netto dei nomi, significative…

10 ore ago

Kings League Italia, subito guai per la FC Caesar: Viviano K.O.

Pessime notizie per la squadra di Damiano Er Faina ed Enerix: stagione finita per Emiliano…

11 ore ago

Calciomercato Juventus, ora Thiago Motta è spalle al muro

Juventus, ora è tutto nelle mani di Thiago Motta. Il mercato è chiuso. La rosa…

11 ore ago

Coppa Italia, il Bologna torna in semifinale dopo 26 anni: i rossoblù staccano il pass a Bergamo

Coppa Italia amara per l'Atalanta, ma molto dolce per il Bologna. La squadra di Vincenzo…

12 ore ago