Kean saluta la Juve: ha già trovato l’accordo con la Viola, manca solo l’ok del club

La Fiorentina sembra essere vicina a un importante colpo di mercato: Moise Kean, attaccante della Juventus, potrebbe presto indossare la maglia viola.

Il neo allenatore della squadra fiorentina, Raffaele Palladino, ha espresso forte interesse per il giocatore già da tempo, avendo cercato di portarlo al Monza lo scorso gennaio. Considerato ideale per il suo stile di gioco, Kean rappresenta una pedina fondamentale nel progetto tecnico del mister.

Movimenti di mercato per i viola
Movimenti di mercato per i viola (@acfiorentina) (Footbbola.it)

Nonostante l’attaccante non rientri nei piani futuri della Juventus sotto la guida di Thiago Motta e abbia rifiutato una proposta di rinnovo con ingaggio ridotto dal club bianconero, tra lui e la Fiorentina sembra esserci già un’intesa sull’ingaggio. Un accordo che prevede una parte variabile legata al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra, in grado di soddisfare le richieste economiche del calciatore.

Le cifre della trattativa e un passato ricco di scambi

La Juventus valuta il cartellino dell’attaccante 15 milioni di euro ma la Fiorentina ha inizialmente messo sul tavolo un’offerta intorno ai 10 milioni. È probabile che le due società possano trovare un accordo economico a metà strada tra le rispettive valutazioni iniziali, magari arricchendo l’affare con alcuni bonus legati alle prestazioni del giocatore.

Negli ultimi anni i rapporti tra Juventus e Fiorentina hanno visto diversi trasferimenti importanti: Federico Chiesa è passato alla Vecchia Signora nel settembre 2020 e Dusan Vlahovic a gennaio 2022. In direzione opposta Rolando Mandragora è approdato a Firenze dimostrando tutto il suo valore nell’ultimo progetto tecnico guidato da Vincenzo Italiano.

Moise Kean
Moise Kean la trattativa (@moise_kean) (Footbola.it)

Raffaele Palladino crede fortemente nelle qualità dell’attaccante classe 2000 e lo ha posto in cima alla lista delle sue preferenze per rinforzare l’attacco viola nella prossima stagione. Nonostante l’interesse manifestato anche da altri club italiani ed esteri nelle ultime settimane per Kean, sembrano esserci tutti i presupposti affinché il giocatore possa trasferirsi a Firenze e cominciare un nuovo capitolo della sua carriera sotto la guida dell’ex allenatore del Monza.

L’affare appare quindi ben avviato verso una conclusione positiva: se gli ultimi dettagli verranno limati come previsto, Moise Kean potrebbe presto diventare uno dei protagonisti principali del nuovo corso viola voluto da Raffaele Palladino.

Impostazioni privacy