Karsdorp, addio Roma: titoli di coda senza rimpianti

Roma, Karsdorp è ai saluti. Il club giallorosso, prima degli ultimi colpi di mercato in entrata, deve iniziare a piazzare i calciatori in esubero e l’esterno destro olandese è alla stregua di una zavorra. Il rapporto con il club e la piazza sono logori e non vi è alcuna possibilità di reintegrarlo in rosa. Ecco perché a Trigoria sono pronti a lasciarlo andare al miglior offerente.

Roma, liberarsi un ingaggio e un profilo indesiderato

Rick Karsdorp è da tempo fuori dai radar giallorossi e c’è anche una certa fretta nel cederlo. Ha ancora un anno di contratto per un costo di 4 milioni lordi. L’interesse del Besiktas, che nelle ultime ore si sta facendo sempre più reale, è salutato con più di qualche sorriso sia dalla dirigenza che dalla piazza. Anche perché Karsdorp aveva rifiutato prima la Grecia (Aek Atene) e poi il Trabzonspor. Il calciatore però sembra disposto ad accettare l’offerta di una squadra che lotterà per vincere il campionato e ha già trovato una intesa di massima con il club. Resta da cercare un accordo anche con la Roma, ma la sensazione è che non sarà molto complicato trovarlo, anche in virtù di un rapporto deterioratosi sino a raggiungere i minimi termini. La Roma vuole la fumata bianca almeno quanto il Besiktas per liberarsi di un elemento avulso al gruppo e che grava sul monte ingaggi.

Karsdorp, un rapporto nato male e finito peggio

Rick Karsdorp AS Roma
Immagine | Ansa

Si è vicinissimi, dunque, a una soluzione inevitabile. Nessuno rimpiangerà nessuno. Il rapporto fra Rick Karsdorp e la Roma è iniziato male e finito peggio. Arrivato come uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa, ha immediatamente fatto i conti con la buona sorta: infortunio al ginocchio e un recupero difficoltoso che gli ha fatto perdere forza e progressione, doti che gli permettevano di nascondere lacune tecniche emerse, quasi impietosamente, prima sotto la guida di Jose Mourinho e poi di Daniele De Rossi che hanno tentato più volte, senza alcun successo, a restituirgli fiducia. La situazione è precipitata nelle ultime due stagioni.

Lo strappo definitivo: la semifinale di Europa League

Lo special One lo ha pubblicamente accusato di disinteressarsi della squadra e dei compagni, poi lo ha perdonato. De Rossi gli ha teso la mano, ma anche con il tecnico romano i rapporti si sono deteriorati dopo la sfida di andata della semifinale di Europa League fra Roma e Bayer Leverkusen quando, dopo un errore marchiano, Karsdorp ha reagito malissimo, prima alla sostituzione e poi ai tifosi che lo hanno contestato. La sua avventura a Roma, di fatto, si è chiusa proprio quella notte. Non a caso, il calciatore non era stato convocato per il ritiro e ha continuato ad allenarsi da solo in attesa di una sistemazione che sembra arrivata.

 

 

Gestione cookie