Il numero 9 dei bianconeri potrebbe partire addirittura già a gennaio, e già diversi club si sono messi in fila per lui. Vediamo la situazione nel dettaglio
Per la Juventus il calciomercato invernale rappresenta un crocevia importante per il resto della stagione. Tra sfortunati infortuni (come quelli dei due difensori Bremer e Cabal, che hanno terminato con largo anticipo la stagione) e giocatori che non riescono a rendere come ci si aspettava, infatti, nel mese di gennaio Giuntoli dovrà tentare in tutti i modi di regalare a Thiago Motta giocatori funzionali che possano aiutare a invertire il trend negativo di questi mesi. In queste ore, inoltre, si sta parlando tanto del capitolo attaccante, dove, al momento, l’unico che può ricoprire al meglio il ruolo è Dusan Vlahovic, ma proprio su questo punto è nata una nuova ipotesi: e se partisse anche il serbo?
Dopo aver saltato il derby contro il Torino, Dusan Vlahovic non sarà disponibile nemmeno per il recupero della 19esima giornata contro l’Atalanta, in programma questa sera. L’attaccante serbo, infatti, non ha ancora recuperato dall’affaticamento muscolare che lo ha costretto a rimanere fuori nell’ultima partita. Motta, in difficoltà nel reparto offensivo, spera in rinforzi dal mercato: un attaccante nel caso Vlahovic resti, due se il serbo dovesse essere ceduto nelle prossime settimane. La situazione di Dusan, d’altronde, è ancora incerta, con il rinnovo del contratto in stallo e voci di un suo possibile trasferimento, soprattutto in Inghilterra, che potrebbero concretizzarsi se dovessero presentarsi le giuste condizioni già a gennaio. Ma quali sono i club interessati a lui già in questa finestra di mercato?
Il contratto di Dusan Vlahovic con la Juventus scadrà nel giugno 2026 e prevede un ingaggio di circa 12,5 milioni di euro all’anno. I bianconeri hanno proposto un rinnovo con una cifra inferiore, ma per ora non è arrivata alcuna risposta positiva dalla parte del giocatore. Considerando anche le prestazioni sotto le aspettative e il rischio di perderlo a parametro zero, la dirigenza sta valutando seriamente la possibilità di cederlo già a gennaio. Diversi club della Premier League sono alla ricerca di un attaccante, con l’Arsenal in prima linea, che, dopo l’infortunio di Gabriel Jesus, potrebbe tornare sul mercato per un sostituto. “Stiamo lavorando attivamente per migliorare la squadra”, ha confermato il tecnico Arteta.
Un’altra opzione potrebbe essere il Manchester United, che potrebbe vedere l’uscita di Rashford e prendere in considerazione una cessione di Zirkzee. L’allenatore dei Red Devils, Amorim, ha dichiarato di non voler perdere l’attaccante olandese, ma se arrivasse un adeguato sostituto, potrebbe dare il via libera. Vlahovic sarebbe dunque nel mirino del club inglese, che in passato aveva già manifestato interesse per lui.
Attenzione anche al Paris Saint-Germain, che in queste settimane è focalizzato sull’affare Kvaratskhelia ma potrebbe ristrutturare il proprio attacco. La Juventus è in trattative con il club francese per Kolo Muani, il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Tra i vari colloqui, è emersa anche l’idea di uno scambio con Vlahovic, sebbene questa soluzione non sia facile da concretizzare a causa delle difficoltà legate agli ingaggi e ai costi del cartellino. Con poco più di due settimane alla chiusura del mercato di gennaio, il futuro di Vlahovic è incerto, e per vederlo lontano da Torino serviranno le giuste opportunità a livello internazionale, con diverse piste ancora aperte. La Juventus sta lavorando per rinnovare il proprio attacco, ma il destino di Vlahovic rimane un enigma.
Ai microfoni di Newzgen l’ex stella di Campioni ha raccontato un aneddoto inedito di quando…
Il 56enne si è sottoposto a un intervento per l’impianto di una protesi peniena ed…
Con Shomurodov in uscita Ranieri chiede uno sforzo alla società per avere un sostituto di…
Il Monza torna alla vittoria e rientra nella corsa salvezza. Ne fa le spese la…
Il Real Madrid rimandato a settembre. La manita subita dal Barcellona in finale di Supercoppa…
La dirigenza bianconera è pronta a regalare a Thiago Motta il nuovo attaccante: il d.s.…