Il difensore slovacco, ora al Psg, ha indossato le maglie di Sampdoria (stagione 2016-2017) e Inter (dal 2017 al 2023, per poi andare in Francia a parametro zero)
L’infortunio di Bremer, che ha concluso anzitempo la stagione, costringe la Juventus a guardarsi attorno per regalare a Thiago Motta un rinforzo in difesa. Il nome nuovo sul taccuino dei dirigenti bianconeri è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Milan Skriniar. Il difensore slovacco, ora al Psg, ha indossato le maglie di Sampdoria (stagione 2016-2017) e Inter (dal 2017 al 2023, per poi andare in Francia a parametro zero). Un acquisto che potrà essere fatto soltanto a gennaio, alla riapertura della sessione invernale del mercato.
Anche perché in una stagione così lunga, ricca di gare (campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions e Mondiale per club), non possono bastare soltanto tre difensori centrali: Gatti, Kalulu e Danilo. Adesso senza il brasiliano, operato martedì a Lione per ricostruire il legamento crociato del ginocchio sinistro, lo scenario è preoccupante per una squadra che, fino a questo momento, in A ha subito soltanto una rete, dal Cagliari su rigore.
Cristiano Giuntoli, l’ottimo uomo mercato bianconero, sta sondando il mercato. Skriniar potrebbe essere l’uomo giusto, anche perché al Psg, alla corte di Luis Enrique, sta attraversando un momento particolare. Lo slovacco è a libro paga per quasi 10 milioni di euro annui più bonus e finora in campo si è visto solamente 111 minuti, tutti in Ligue 1. E non è neanche infortunato, mettendo subito le cose in chiaro e spazzando dubbi e perplessità. Così a poco più di un anno dal suo sbarco nella capitale francese, Skriniar potrebbe già dire addio.
Quando è arrivato in Francia era titolare, ma da gennaio a marzo si era fermato per un infortunio alla caviglia. Al suo rientro, sulla scia di prestazioni non entusiasmanti nemmeno nella prima fase della stagione, Luis Enrique aveva iniziato ad alternarlo tra campo e panchina. Fino a perdere il posto nell’undici titolare.
Ecco perché la Juventus sta pensando a lui per averlo in prestito. Giuntoli sta monitorando l’evolversi della situazione. Punta a un acquisto di livello, ma appunto temporaneo, anche perché il budget in casa Juventus non permette operazioni costose e anche perché, dopo tutto, verso la fine della stagione tornerà a disposizione Bremer. E questo è un dato che non si deve dimenticare. La soluzione ideale per la Vecchia Signora è quella di avere un calciatore per sei mesi, fino al Mondiale per club – con il nuovo format a 32 squadre – che si giocherà in estate negli Stati Uniti.
C’è un grande ostacolo, però, da prendere in considerazione: l’ingaggio di Skriniar. Pesa sì parecchio sul bilancio del Psg di Nasser Al Khelaifi, ma è comunque uno stipendio che la Juventus non può permettersi. L’idea sarebbe quella di prendere Skriniar con il suo club attuale deciso a partecipare al pagamento dell’ingaggio, magari per metà della quota. Sul taccuino di Giuntoli ci sono altri giocatori, come Kiwior dell’Arsenal (il polacco in Italia ha giocato con lo Spezia). Solo una suggestione di mercato, al momento, l’ipotesi Sergio Ramos.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: Si gioca troppo e ci sono troppi infortuni: gli ultimi riguardano Bremer e Nico Gonzalez della Juventus
Questo tipo di intervento in allenamento non è raro, ma la sua intensità ha lasciato…
I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista che possa alzare il livello del reparto…
I viola puntano con forza l’esterno crociato: formula, cifre e occhio alla concorrenza di un’altra…
Neymar torna in Brasile, a casa sua. L'attaccante sudamericano è in procinto di chiudere la…
L’Atalanta arriva alla sfida di Champions League con lo Sturm Graz, avversario largamente alla portata, dopo…
I due club sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo milione per un obiettivo di mercato…