Juventus, si punta il colpo Skriniar per rinforzare la difesa: le condizioni per portare l’affare in porto

La dirigenza bianconera a gennaio vuole regalare un nuovo difensore a Thiago Motta: il primo nome sulla lista è quello di Milan Skriniar

L’infortunio di Gleison Bremer (che ha finito anticipatamente la stagione) ha cambiato completamente le esigenze della Juventus in vista del mercato di gennaio. La difesa, infatti, deve essere puntellata, motivo per cui la maggior parte del budget verrà investito proprio in questo reparto. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club bianconero, quindi, è già a lavoro per riportare in Italia una vecchia conoscenza della Serie A: l’ex difensore dell’Inter Milan Skriniar. Ecco quali sono le condizioni per concludere l’affare.

Skriniar alla Juve? Sì, ma solo ad alcune condizioni: ecco quali

I dirigenti della Juventus stanno monitorando con attenzione il mercato con l’obiettivo di portare a Thiago Motta un difensore nel corso del mercato di gennaio. L’infortunio serio di Gleison Bremer, infatti, costringe il club bianconero, che sembra intenzionato a colmare il vuoto con un acquisto in prestito, a cercare delle soluzioni per la difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra le possibilità c’è anche quella di Milan Skriniar, attualmente in forza al Paris Saint-Germain dove, però, ha trovato poco spazio e un pessimo feeling con l’allenatore. Per concludere l’affare, però, servirà un piccolo aiuto da parte del club francese. Ecco la situazione.

Skriniar
Skriniar | Instagram @milanskriniar – Footbola

 

Le condizioni per vedere Skriniar in bianconero

Nei giorni scorsi, Skriniar è stato offerto alla Juventus dai suoi agenti. L’ex difensore dell’Inter non avrebbe obiezioni a indossare la maglia bianconera e attende un riscontro dal suo procuratore per capire se ci siano le possibilità di raggiungere Thiago Motta a Torino. Milan, attualmente al Paris Saint-Germain, gioca raramente (solo 3 presenze in questa prima parte di stagione) e desidera cambiare ambiente, magari già a gennaio.

Giuntoli ha un ampio elenco di potenziali difensori da considerare sul mercato, ma al momento non ci sono trattative attive. Tra questi, figura proprio Skriniar, apprezzato per la sua esperienza, leadership, qualità e determinazione nel voler dimostrare il proprio valore dopo un periodo difficile. Per la Juventus, l’acquisto di Skriniar sarebbe possibile, però, solo a fronte di determinate condizioni: un prestito fino alla fine della stagione con una parte dell’ingaggio coperta dal PSG. L’operazione si presenta complessa, ma non del tutto irrealizzabile, vista la volontà del club parigino di liberarsene il prima possibile, anche se solo in modo temporaneo.

In ogni caso, le trattative tra il club di Torino e quello di Parigi non sarebbero ancora iniziate, motivo per cui sembra essere ancora tutto fermo.

Le alternative

Non solo Skriniar: l’agenda di Giuntoli è ricca di nomi che potrebbero andare a rinforzare il reparto difensivo della Juventus.

Tra le opzioni considerate, diverse fonti citano con insistenza Jaka Bijol, difensore centrale 25enne dell’Udinese, apprezzato in Serie A anche dall’Inter. I friulani, tuttavia, sarebbero riluttanti a concedere un prestito, a meno che non si stabilisca un’opzione per un riscatto futuro.

Risultano più praticabili, almeno sotto alcuni punti di vista, le ipotesi che portano a Ortiz del Flamengo o Ismajli dell’Empoli.

Per avere qualche certezza in più, comunque, si dovrà aspettare probabilmente dicembre, mese in cui i club iniziano a fare sul serio sul fronte mercato.

Change privacy settings
×