La dirigenza bianconera è pronta a regalare a Thiago Motta il nuovo attaccante: il d.s. Giuntoli prepara l’ultimo assalto
L’acquisto di Alberto Costa, terzino classe 2003 del Vitoria Guimaraes, sarà il primo colpo di mercato della Juventus in questa finestra invernale. Il costo complessivo dell’operazione, tra parte fissa e bonus, si aggirerà intorno ai 15 milioni di euro. Questo trasferimento segna solo l’inizio delle mosse di mercato della Juventus in questa sessione, in attesa che si intensifichino le trattative per rinforzare i ruoli considerati prioritari dal responsabile dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli: un difensore centrale e un attaccante da affiancare a Dusan Vlahovic. Proprio per quanto riguarda la questione attaccante, il d.s. bianconero sta facendo grandi passi in avanti per regalare al mister italo-brasiliano un obiettivo molto ambito. Vediamo la situazione nel dettaglio.
“Kolo Muani? Non parlo di giocatori di altre squadre, non l’ho mai fatto perché non mi piace che gli altri parlino dei miei giocatori”. Così in conferenza stampa Thiago Motta ha cercato di dribblare la domanda sulla trattativa che vedrebbe il francese, in uscita dal Paris-Saint Germain, presto in bianconero. Nonostante le parole di circostanza dell’ex mister del Bologna, diverse fonti sembrano essere sempre più sicure: le parti sarebbero vicinissime, e vedere Kolo Muani a Torino già nei prossimi giorni non sembra essere utopia.
Attualmente, e in modo decisamente più concreto rispetto a Joshua Zirkzee, il nome su cui la Juventus ha deciso di concentrarsi, infatti, è proprio quello del francese. Non solo per il suo rapporto qualità-prezzo, che lo rende la scelta ideale, ma anche per le sue caratteristiche tecniche, che hanno ricevuto il plauso di Thiago Motta. Nell’ultimo match di Ligue 1 tra Paris Saint-Germain e Saint-Étienne, il classe ‘98 è stato escluso per la terza volta consecutiva dalla lista dei convocati, un segnale chiaro che Luis Enrique non intende più puntare su di lui, nonostante l’ingente investimento di 95 milioni di euro fatto solo un anno e mezzo fa per portarlo a Parigi dall’Eintracht Francoforte.
La Juventus è determinata a chiudere l’operazione nonostante la concorrenza di Manchester United, Tottenham e Milan, e con l’arrivo della seconda metà di gennaio cercherà di accelerare la trattativa. Cristiano Giuntoli è in attesa di un segnale dal PSG per volare in Francia e finalizzare l’accordo, che dovrebbe basarsi su un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il club francese preferirebbe strutturare l’affare con un obbligo di riscatto per ammortizzare parzialmente l’investimento effettuato, chiedendo una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Una somma che risulta troppo elevata per la Juventus, che potrebbe valutare un prestito oneroso per superare le resistenze del club parigino.
La dirigenza bianconera è consapevole che, in caso di una proposta last-minute da parte di un altro club pronto ad acquistare a titolo definitivo il giocatore, questa squadra potrebbe trovarsi in vantaggio nella trattativa. La decisione finale dovrebbe arrivare a breve, e la Juventus è intenzionata a velocizzare i tempi.
Sul terzino inglese non c’è solo il Milan: secondo il The Sun un secondo club…
Con i suoi 36 anni compiuti a marzo, Kjær ha deciso di chiudere un capitolo…
I giallorossi sono alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la corsia di destra…
Roma, un pareggio preso per i capelli a Bologna è l’unica nota positiva di una…
Antonio Conte può uscire dal “Maradona” più che soddisfatto dopo il 2-0 all’Hellas Verona. Il…
L’Inter vince a Venezia e scaccia i cattivi pensieri dopo il ko in Supercoppa. Tre…