Dopo l’inatteso inserimento nella trattiva del West Ham salta definitivamente il passaggio alla Juve di Todibo. Giuntoli nuovamente al lavoro per trovare il nuovo difensore bianconero
Il calciomercato della nuova Juventus targata Thiago Motta non sta andando come i tifosi bianconeri si aspettavano. Fatta eccezione per il centrocampo (dove a breve potrebbe arrivare anche Teun Koopmeiners), infatti, a soli 9 giorni dal debutto in campionato, il club di Torino non si è rinforzato a sufficienza ed è ancora alla ricerca di giocatori fondamentali da inserire nello scacchiere del mister italo-brasiliano. Uno dei ruoli ancora scoperti è quello del difensore centrale, dove, fino a ieri sera, sembrava che stesse per arrivare Todibo. Dopo l’inserimento a sorpresa del West Ham nella trattativa, però, Giuntoli ha l’obbligo di ributtarsi a capofitto sul mercato e risolvere il problema nel minor tempo possibile. Facciamo il punto della situazione.
La Juventus viene nuovamente superata dalla Premier League. Dopo il passaggio di Calafiori – Piano A di Giuntoli per la difesa – all’Arsenal, il West Ham, nella serata di ieri, ha superato l’offerta bianconera per Todibo, trovando l’accordo con il Nizza per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro e alzando anche la proposta contrattuale per il giocatore. La Juventus, quindi, si trova a dover fare i conti con una situazione grottesca, venuta a crearsi, probabilmente, a causa della lentezza nell’arrivare alla conclusione degli affari. Superata questa delusione, è arrivato il momento di trovare un nuovo nome per regalare a Thiago Motta il difensore centrale, e Giuntoli è pronto a fare di tutto per riuscirci prima dell’inizio della stagione. Ecco i nomi più papabili.
A questo punto, come detto, Cristiano Giuntoli ha l’obbligo di virare su un altro difensore centrale da mettere a disposizione di Thiago Motta. Proprio l’allenatore ha già familiarità con quello che potrebbe essere l’obiettivo numero uno: Jakub Kiwior, allenato dal mister ai tempi dello Spezia. Il difensore polacco, classe 2000, è legato da un contratto con l’Arsenal fino a giugno 2028, dopo essere stato acquistato per 19,5 milioni di euro nel mercato invernale del 2023. Anche l’Inter sta monitorando il giocatore.
Mario Hermoso, difensore spagnolo classe 1995, si è liberato a parametro zero dall’Atletico Madrid e attualmente è in trattativa per un trasferimento in Arabia Saudita, anche se non ha ancora concluso un accordo con nessuna squadra. E in questo scenario Giuntoli sarebbe pronto a inserirsi per provare a convincerlo a trasferirsi a Torino, rimanendo a competere in uno dei top campionati.
Un altro nome sulla lista è quello di Clement Lenglet, coetaneo di Hermoso ed ex giocatore di Siviglia e Tottenham. Attualmente è tornato al Barcellona dopo un periodo in prestito all’Aston Villa. Con un contratto in scadenza a giugno 2026, Lenglet è stato cercato anche da Atletico Madrid e Villarreal e potrebbe trasferirsi nuovamente con la formula del prestito.
Il nuovo nome emerso è quello di Josip Sutalo. Seguito da tempo dal Bologna, il difensore croato classe 2000 gioca attualmente in Eredivise nelle file dell’Ajax. Intanto, il club olandese sta negoziando l’acquisto di Daniele Rugani, difensore italiano ptoprio della Juventus, per rinforzare lo stesso reparto.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…