I bianconeri continuano la ricerca del difensore centrale: in casa blaugrana c’è il profilo perfetto per Thiago Motta
Siamo solamente al 9 gennaio, eppure in casa Juventus, nonostante manchino più di 20 giorni alla chiusura del mercato invernale, si respira già tensione per la paura di essere in ritardo sulla tabella di marcia. Il piano di Giuntoli, infatti, era quello di regalare a Thiago Motta un difensore centrale nelle prime ore della sessione di mercato, obiettivo ampiamente sfumato con la situazione che sembra essere sempre più complicata ogni giorno che passa. In queste ore, però, il direttore sportivo bianconero è in pressing su un giocatore del Barcellona che potrebbe ridare entusiasmo ad allenatore e tifosi. Ecco di chi si tratta.
Quella del difensore centrale è una ricerca sfrenata che è iniziata da diverso tempo in casa Juve. L’esigenza di sopperire ai gravi infortuni di Bremer e Cabal, costretti entrambi a terminare la stagione con largo anticipo, infatti, non è nuova, ma viste le disponibilità economiche del club e le alte richieste fatte dagli altri club per i possibili sostituti hanno rallentato il lavoro di Giuntoli. I primi due nomi sulla lista della dirigenza erano Antonio Silva e David Hancko, ma sia il Benfica che il Feyenoord hanno risposto picche in più occasioni al tentativo di aprire una trattativa, motivo per cui il d.s. bianconero, in queste ore, ha iniziato il pressing su un difensore del Barcellona, il terzo nome sulla lista: Ronald Araujo. Ma a che punto è la trattativa?
Secondo quando riportato in queste ore da Fabrizio Romano, il principale obiettivo della Juventus per rinforzare la difesa è, appunto, Ronald Araujo. Le ultime indiscrezioni confermano che il difensore uruguaiano, classe 1999, è stato individuato come il candidato ideale per rafforzare il reparto arretrato, attualmente in difficoltà a causa degli infortuni e della probabile partenza di Danilo. Il capitano bianconero, infatti, sarebbe ormai vicino a lasciare Torino, essendo stato escluso dal progetto tecnico di Thiago Motta.
Da parte sua, Araujo ha già espresso interesse e dato l’okay per un eventuale trasferimento in Serie A, accettando l’idea di unirsi alla Juventus già in questa sessione di mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, quindi, è al lavoro per trovare un accordo con il Barcellona, considerando sia gli aspetti economici sia quelli contrattuali.
Nonostante il contratto del giocatore scada nel 2026, l’ingaggio di 6 milioni di euro annui, infatti, rappresenta un ostacolo per molte squadre interessate. La Juventus sta insistendo sulla formula del prestito con diritto di riscatto, una proposta che per ora non ha trovato il consenso del club catalano, che preferirebbe cedere il difensore a titolo definitivo. Si attende ora una decisione definitiva da parte del Barcellona, che sta valutando il futuro del giocatore.
Araujo, che dispone di passaporto spagnolo, sta trovando poco spazio tra problemi fisici e scelte tecniche sotto la guida di Flick. La Juventus mantiene alta la pressione, ma il futuro del difensore dipende dalla risposta che arriverà dal club blaugrana.
La nuova competizione organizzata dalla società dell’ex leggenda blaugrana sbanca e conquista tutti: ecco in…
Tra interferenze politiche e proteste dei club de La Liga, il caso Dani Olmo sta…
La Juventus si trova in una fase di transizione, e le decisioni prese nel mercato…
Uno degli aspetti più rilevanti del lavoro di Conceiçao è stato il cambio di modulo.…
Il fondo di investimento, che ha assunto il controllo della squadra dopo l'era di Suning,…
Dopo il recente confronto in finale di Supercoppa Italiana, dove il Milan è riuscito a…