Categories: Calciomercato

Juventus, per la difesa ritorna in voga un obiettivo del mercato estivo: la situazione

Dopo Renato Veiga i bianconeri lavorano all’arrivo del secondo difensore dal mercato: ecco il primo nome sulla lista di Giuntoli

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato per riuscire a portare a termine tutti gli acquisti programmati all’inizio del mese. Questa sessione, che si chiuderà il 3 febbraio, è, infatti, fondamentale per la squadra di Thiago Motta per riuscire a infoltire la rosa e tappare i buchi che si sono venuti a creare a causa di sfortunati infortuni, come quelli di Bremer e Cabal che hanno creato un importante deficit in difesa. Ed è proprio sulla questione difesa che arriva un importante aggiornamento: i bianconeri sono al lavoro per portare alla Continassa un pallino di quest’estate. Ecco di chi si tratta.

Per la difesa della Juve rispunta un vecchio obiettivo di mercato

Dopo aver completato l’arrivo di Renato Veiga in prestito secco dal Chelsea (operazione da 4,5 milioni di euro, ingaggio incluso), la Juventus continua nel suo lavoro di puntellamento della retroguardia a disposizione di Thiago Motta. Il direttore sportivo Giuntoli sta esaminando diversi profili prima di passare all’azione per il prossimo obiettivo, con il nome più caldo al momento che è quello di Kelly del Newcastle, con cui i bianconeri stanno mantenendo attivi i contatti. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, c’è stato, prrò, un rinnovato interesse per Jean-Clair Todibo. Il difensore, già nel mirino della Juventus in estate, ha recentemente aperto alla possibilità di trasferirsi a Torino, e nei prossimi giorni ci saranno contatti tra la Juve e il West Ham per tentare di concretizzare l’operazione. Vediamo la situazione nel dettaglio.

La Juve su Todibo | Instagram @jctodibo – Footbola

 

Come era andata la trattativa in estate

Sei mesi fa la Juventus si trovava in una situazione simile a quella attuale: alla ricerca di un difensore centrale, con il mirino puntato su Todibo. I bianconeri avevano avviato una lunga trattativa con il Nizza e avevano già trovato un accordo con il giocatore, preparando il terreno per una cessione di Djalo e Rugani. Nonostante non fosse ancora stato raggiunto un accordo con il club francese, la distanza sembrava colmabile. Tuttavia, all’inizio di agosto, il West Ham ha offerto 10 milioni in più rispetto alla proposta della Juventus, arrivando a una cifra complessiva di circa 40 milioni, concludendo l’affare. Dopo aver ottenuto anche il sì di Todibo, il difensore francese è volato verso l’Inghilterra.

L’offerta della Juventus per Todibo prevedeva un contratto fino al 2029 con uno stipendio di 2,5 milioni di euro, e oggi i bianconeri potrebbero fare un nuovo tentativo simile, sebbene sarà necessario rivedere i termini dell’accordo discusso qualche mese fa.

La situazione di Todibo al West Ham

Nella prima parte di stagione al West Ham, Todibo è stato schierato in campo con molta regolarità, sebbene in molte occasioni sia stato impiegato da subentrato. Il francese, infatti, non è un titolare fisso nella squadra di Lopetegui e per questo motivo è aperto nuovamente a trasferirsi in Italia, soprattutto a Torino, città che aveva già sfiorato quest’estate.

Nonostante il calciatore non sia pienamente soddisfatto del suo impiego, un suo addio al West Ham risulta essere molto complicato. Gli Hummers, infatti, dovrebbero prima esercitare il riscatto, pagando 40 milioni di euro al Nizza, e risulta improbabile una sua cessione immediata in prestito. In ogni caso, nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti importanti.

Federico Liberi

Recent Posts

Kings League, cos’è e come funziona: facciamo chiarezza

La Kings League si distingue per la sua originalità, mescolando elementi tradizionali del calcio con…

2 ore ago

Clamorosa svolta nella carriera di De Rossi: è il nuovo presidente di una squadra di Roma! Arriva l’annuncio

L’ex allenatore e leggenda della Roma è diventato a sorpresa il proprietario di una squadra…

7 ore ago

Roma, Ranieri fra rinforzi sul mercato ed equivoci da chiarire

La Roma di Ranieri non è diversa dalle altre, sinora, perlomeno lontano da casa dove…

7 ore ago

Europa League, Lazio qualificata e Roma nei guai: la situazione

L’Europa League cambia gli umori nella capitale. Il derby a distanza regala un sorriso alla…

9 ore ago

Inter, si pensa già al mercato estivo: si pensa al clamoroso acquisto di Donnarumma

I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…

1 giorno ago

Juventus, è fatta per il difensore centrale e si risolve il problema Kolo Muani: la situazione

I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…

1 giorno ago