×

Juventus, per arrivare a Todibo serve una cessione: ecco il piano di Giuntoli

L’arrivo di Cabal a Torino non esclude il possibile acquisto del francese, ma serve una cessione. facciamo il punto della situazione

La Juventus, questa mattina, ha accolto il suo nuovo acquisto: Juan Cabal, difensore proveniente dall’Hellas Verona. I bianconeri, nella serata di ieri, hanno superato la concorrenza dell’Inter, offrendo 10 milioni più una contropartita (probabilmente Aké) agli scaligeri, e assicurandosi le prestazioni del colombiano. La domanda che molti tifosi della Vecchia Signora si sono fatti è: “Il suo arrivo preclude quello di Todibo?”. Stando alle ultime notizie, non dovrebbe essere così, ma prima di affondare il colpo sul francese serve una cessione. Ecco cosa c’è da sapere.

Todibo alla Juve nonostante Cabal? Ecco cosa sappiamo

Dopo l’affare Thuram, i contatti tra Juve e Nizza hanno mantenuto una certa costanza. I bianconeri, infatti, hanno mostrato – e continuano a mostrarlo – un forte interesse anche per Jean-Clair Todibo, difensore francese che potrebbe lasciare il suo club durante questa finestra di mercato. Ci sono già intese preliminari con il giocatore, il quale avrebbe già deciso di aspettare la Juventus, ma senza esagerare nei tempi. Questo fatto sta spingendo Giuntoli ad accelerare il processo di cessione di alcuni giocatori per liberare i fondi necessari all’acquisto del difensore. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Todibo
Todibo | Instagram @jctodibo – Footbola

Todibo alla Juventus? Ecco quanto chiede il Nizza

Le richieste del Nizza sono alte: il club rossonero valuta il cartellino di Todibo tra i 35 e i 40 milioni di euro. Inoltre, se per Thuram il club francese si è dimostrato abbastanza flessibile nel considerare le offerte della Juve, questa volta la dirigenza sta adottando una posizione molto più rigida. Tuttavia, potrebbe essere presa in considerazione l’inclusione di alcuni giovani talenti bianconeri come contropartita tecnica. I francesi, infatti, sembrano interessati a Nonge – giocatore già valutato nella trattativa che ha portato Képhren Thuram a Torino – apprezzato per la sua maturità dopo il percorso nella Next Gen e considerato pronto a brillare in Ligue 1. Il centrocampista nato nel 2005 ha un salario sostenibile e buone prospettive di rivendibilità in futuro, motivo per cui il Nizza sarebbe pronto ad abbassare abbastanza il prezzo per Todibo in caso di suo inserimento nell’affare.

Attenzione alla concorrenza di un club inglese

La situazione, però, è più complessa di quanto sembri. Nelle ultime ore, infatti, sarebbe arrivata un’offerta significativa dalla Premier League per il difensore. Il West Ham, avrebbe trovato un accordo con il Nizza per circa 36 milioni di euro più bonus, una cifra considerevole per il difensore francese. Nonostante ciò, secondo alcune indiscrezioni dall’Inghilterra, Todibo desidera fortemente la Juve, poiché attratto dal progetto di Thiago Motta e dai ruoli di rilievo che i bianconeri gli hanno prospettato, a differenza dell’offerta degli Hammers.

Per questo motivo, secondo quanto riportato dalla stampa francese, sono previsti nuovi colloqui tra Giuntoli e il club francese per valutare la fattibilità dell’affare.

Come detto, quindi, la Juventus è al lavoro per formalizzare le cessioni e potersi concentrare sul mercato in entrata. Oltre a Todibo, l’altro desiderio della società è, come tutti sanno, Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. Nonostante le parole di chiusura di Percassi, presidente della Dea, Giuntoli rimane alla porta ed è pronto all’affondo per il giocatore olandese, forte anche dell’accordo che il club avrebbe trovato con il suo entourage.

Change privacy settings