I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista che possa alzare il livello del reparto a disposizione di Thiago Motta. Ecco, quindi, che Giuntoli bussa alle porte di un club di Premier
Il centrocampo è stato il reparto più rivoluzionato in estate dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il quale ha regalato al mister italo-brasiliano Thiago Motta profili del calibro di Thuram, Koopmeiners e Douglas Luiz. Di questi tre, però, solo il primo ha avuto un impatto importante nel club bianconero, con gli altri due che hanno fatto fatica a integrarsi nel nuovo ambiente. Tra questi, Douglas Luiz è quello che ha più deluso le aspettative, motivo per cui una sua partenza a gennaio non è da escludere. Anzi, proprio il d.s. ex Napoli starebbe lavorando a un clamoroso scambio con un club inglese per arrivare a un top di centrocampo inserendo proprio il calciatore brasiliano come contropartita. Vediamo nel dettaglio la situazione.
Douglas Luiz non è solo nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola, che da tempo ne apprezza le doti e cerca centrocampisti in grado di sopperire alla delicata assenza di Rodri. Oltre ai Citizens, che discutono di Douglas Luiz con la Juventus parallelamente alla trattativa per Andrea Cambiaso, anche altri club della Premier League seguono il centrocampista classe 1998 di Rio de Janeiro. Tra questi ci sono l’Aston Villa, suo ex club, il Nottingham Forest e il Newcastle. Dopo un periodo complicato in Serie A, dovuto a difficoltà di ambientamento e a un feeling tecnico-tattico non del tutto scattato con Thiago Motta, Douglas Luiz non disdegnerebbe un ritorno in Premier League, un campionato che lo ha visto sempre protagonista con buone prestazioni. Ed è proprio con il Newcastle che la dirigenza bianconera starebbe tentando di imbastire uno scambio per arrivare a un ex calciatore del Milan: Sandro Tonali.
Ex Milan, pilastro dell’Italia guidata da Luciano Spalletti e considerato un elemento importante, ma non insostituibile, da Eddie Howe al Newcastle, Sandro Tonali potrebbe valutare con favore l’opzione di tornare in una grande squadra della Serie A. Con caratteristiche anagrafiche e contrattuali simili (Douglas Luiz, classe 1998, contratto fino al 2029; Tonali, classe 2000, contratto fino al 2028), i due centrocampisti potrebbero essere al centro di un’operazione strategica e vantaggiosa per entrambe le parti. Il Newcastle si assicurerebbe un giocatore che ha già dimostrato il suo valore in Premier League e in club dello stesso livello, mentre la Juventus potrebbe aggiungere una pedina ideale per il centrocampo di Thiago Motta e utile per le liste ufficiali, soprattutto considerando le possibili partenze di Andrea Cambiaso e Nicolò Fagioli.
I due club, inoltre, proprio in queste ore stanno parlando di Lloyd Kelly, difensore classe ‘98 dei Magpies che la Juventus avrebbe individuato come sostituto ideale di Cabal. Per questo motivo non è così utopistico pensare che le due società abbiano iniziato a parlare anche dello scambio Douglas Luiz-Tonali, anche se si tratta di un’operazione di mercato molto più complicata e che, quindi, necessita del tempo per trovare la quadra giusta.
Questo tipo di intervento in allenamento non è raro, ma la sua intensità ha lasciato…
I viola puntano con forza l’esterno crociato: formula, cifre e occhio alla concorrenza di un’altra…
Neymar torna in Brasile, a casa sua. L'attaccante sudamericano è in procinto di chiudere la…
L’Atalanta arriva alla sfida di Champions League con lo Sturm Graz, avversario largamente alla portata, dopo…
I due club sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo milione per un obiettivo di mercato…
I rossoneri continuano a non trovare il feeling con il gol: il gruppo di lavoro…