Giuntoli è al lavoro per piazzare gli esuberi: Soulé e Huijsen con le valigie in mano, Chiesa rimane un mistero
La Juventus, a oggi, è la squadra che ha speso di più in questi primi 25 giorni di calciomercato. Con gli acquisti di Di Gregorio, Cabal, Thuram e Douglas Luiz, infatti, il club bianconero ha investito più di 90 milioni, aggiudicandosi, a oggi, il premio di regina del mercato. Non bastano, però, solo gli acquisti: per tornare sulle trattative rimaste in sospeso, Giuntoli ha bisogno anche di vendere, e i prossimi giorni saranno bollenti in casa Juve. Due giocatori, intanto, si apprestano a partire già nelle prossime ore, mentre Chiesa continua a creare grattacapi. Facciamo il punto della situazione.
La Juventus ha assolutamente bisogno di vendere prima di tornare a fare acquisti importanti. Ed è per questo motivo che Giuntoli, in queste ore, è al lavoro per piazzare alcuni calciatori. I bianconeri, infatti, sono in trattativa per 3 colpi importanti come il sempreverde Koopmeiners, Todibo e Adeyemi, ma le casse hanno bisogno di essere riempite nel minor tempo possibile. Ecco chi sono i giocatori in partenza da Vinovo.
Il trasferimento di Huijsen, difensore classe 2005, al Bournemouth, in Premier League, è ormai cosa fatta: si tratta di un’operazione da 15 milioni di euro, più 3 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita del giocatore. L’accordo tra i due club è stato raggiunto, resta solo da svolgere le visite mediche e aspettare la firma sul contratto.
Nella scorsa stagione il difensore ha giocato solo 12 minuti con la Juventus (contro il Milan) prima di trasferirsi in prestito alla Roma nella sessione invernale di mercato. Con la squadra giallorossa ha collezionato 13 presenze in campionato, oltre a una partita in Coppa Italia nel derby contro la Lazio.
Anche Matias Soulé è pronto a lasciare il ritiro della Juventus in Germania per tornare in Italia. Ad attenderlo c’è la Roma, che nelle ultime ore ha raggiunto la cifra richiesta dai bianconeri, pari a 30 milioni di euro. I giallorossi hanno offerto 26 milioni di euro più 4 milioni di bonus, di cui metà facilmente raggiungibili. Questa proposta ha convinto Giuntoli a dare il via libera alla cessione dell’ex giocatore del Frosinone, anche se restano da limare alcuni dettagli, come la percentuale sulla rivendita in favore dei bianconeri.
L’accordo soddisfa pienamente anche il giovane talento argentino, che ha rifiutato l’offerta del Leicester per unirsi al progetto di Daniele De Rossi nella Capitale.
Federico Chiesa, invece, non ha ancora deciso cosà farà nella prossima stagione. Anche per lui il club bianconero aveva trovato un accordo con la Roma nelle passate settimane, ma i suoi continui tentennamenti hanno fatto indietreggiare i giallorossi, i quali hanno poi deciso di buttarsi sul suo compagno di squadra Soulé. Thiago Motta e Giuntoli sono stati chiari: l’esterno italiano non ha futuro nella Juventus, ma questo non ha fatto desistere il calciatore.
I prossimi giorni, probabilmente, saranno decisivi, ma al momento nessuno sa quale sarà la maglia che vestirà tra un mese esatto.
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…
I biancocelesti si portano in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Inter: il punto sulla…
I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio:…
I tifosi del Manchester City sono pregati di allacciare le cinture: la squadra di Guardiola…
La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…
Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…