Juventus, l’infortunio di Bremer è grave: ecco le mosse di Giuntoli per sostituirlo

Pessime notizie per la Juventus: stagione conclusa per Gleison Bremer. Ecco i piani e le ipotesi per sostituirlo da subito

L’infortunio subito a Lipsia ha avuto conseguenze pesanti per Gleison Bremer, che ha riportato una “lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”. Un duro colpo per Thiago Motta e per tutto l’ambiente bianconero, confermato dagli esami strumentali svolti questa mattina al J Medical. Il difensore brasiliano “sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni” e dovrà restare fuori per almeno 6 mesi. La sua stagione, dunque, è praticamente finita.È difficile trovare le parole in un momento così complicato, purtroppo l’esito degli esami è stato il peggiore possibile”, ha scritto il giocatore su Instagram. Ora la Juve, però, è obbligata a reagire e a trovare la soluzione al problema. Ecco i piani della società per rimpiazzare il brasiliano.

Juventus, cosa succede con l’infortunio di Bremer?

L’infortunio di Bremer rappresenta una grave perdita per i bianconeri, poiché, fino al contrasto con Openda che ha causato la seria distorsione al ginocchio, l’ex difensore del Torino era stato l’unico a giocare ogni minuto della stagione. Ora Thiago Motta potrà contare al centro della difesa su due pilastri, Kalulu e Gatti, che dovranno sostenere un carico maggiore di lavoro, oltre a Danilo e Cabal, due giocatori che finora hanno avuto poche opportunità per motivi differenti. Come è ovvio che sia, quindi, la Juventus avrà bisogno di investire su un sostituto all’altezza. Ma quali sono i nomi sul taccuino di Giuntoli?

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli | Foto Spada/LaPresse – Footbola

Chi arriva in bianconero per rimpiazzare Bremer?

Come prima cosa Giuntoli guarda alla lista degli svincolati, poiché il campionato, la Champions League e la Coppa Italia non attendono. I nomi in gioco sono sempre quelli: da Matip a Djidji, passando per opzioni più affascinanti (e non necessariamente economiche) come Sergio Ramos e Simon Kjaer. Si tratta solo di nomi, però. Non ci sono trattative o suggestioni, solo una lista di possibilità da valutare.

Al momento, la Juventus potrebbe scegliere di non intervenire subito e prendere tempo. Mancano tre mesi pieni al mercato di gennaio, e ci sono alternative. Danilo potrebbe ritagliarsi più spazio, Kalulu potrebbe essere promosso, e Cabal potrebbe tornare ad avere un ruolo stabile. Non sono previsti grandi cambiamenti, almeno fino a gennaio. Tuttavia, in quel periodo, qualcosa potrebbe mutare, magari con prestiti e con uscite attese come quella di Arthur. Liberando alcune risorse, Giuntoli potrà concentrarsi su due possibili acquisti per il mercato invernale: oltre al sostituto di Bremer, bisognerà valutare la situazione di Milik e probabilmente agire per un vice Vlahovic.

Chi potrebbe arrivare a gennaio?

Come nel mercato estivo, anche a gennaio la Juventus potrebbe essere protagonista di movimenti significativi. Sia per l’attaccante che per il difensore, il primo pericolo è quello di puntare sui soliti nomi e obiettivi già noti. Tra questi spiccano Lacroix e Kiwior, quest’ultimo già ben conosciuto da Thiago Motta. L’obiettivo sarà comunque cercare, nei limiti del possibile, giocatori che offrano garanzie, perché una certezza fondamentale è venuta a mancare. Senza Gleison, la squadra non sarà la stessa. Né lo sarà la Juventus. Tuttavia, la visione di Thiago Motta, centrale nel progetto, potrebbe attenuare l’impatto di una perdita così importante.

Gestione cookie