L’impatto del francese in bianconero è stato incredibile, e ora Giuntoli prepara l’assalto per acquistarlo a titolo definitivo dal PSG
L’impatto avuto da Randal Kolo Muani nella Juventus è stato travolgente, quasi sorprendente, sebbene ci fossero alte aspettative su di lui al momento del suo arrivo nella finestra invernale di mercato, operazione portata a termine, non senza difficoltà, dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’attaccante francese, con 5 gol e 1 assist in 4 presenze in Serie A, ha dato nuova linfa alla squadra di Thiago Motta, che attualmente condivide con la Lazio il quarto posto in classifica, obiettivo minimo fissato a inizio stagione. L’ex PSG è ormai una pedina fondamentale per il presente, ma la Juventus sta già guardando avanti, lavorando per trattenerlo a lungo termine e puntando su di lui anche in vista del prossimo Mondiale per Club. Vediamo le condizioni per strapparlo al club francese.
Kolo Muani è ufficialmente diventato un nuovo giocatore della Juventus il 23 gennaio, dopo che il club francese ha risolto la questione legata ai prestiti. Tuttavia, l’accordo non prevede un’opzione di riscatto, come confermato dal comunicato ufficiale della società bianconera: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un’intesa con il Paris Saint-Germain FC per acquisire, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Randal Kolo Muani, con un corrispettivo di 1,0 milione di euro, oltre a oneri accessori pari a 2,6 milioni. L’importo potrebbe aumentare nel corso della durata del contratto, con un massimo di 2,0 milioni, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi”.
Da parte dei bianconeri sono già stati versati 3,6 milioni di euro, mentre altri 2 entreranno nelle casse del PSG qualora la Juventus dovesse raggiungere i suoi obiettivi a fine stagione. Un totale di 5,6 milioni che rappresenta il punto di partenza con cui Giuntoli sta attualmente trattando con il club francese per cercare di trattenere Kolo Muani a Torino in via definitiva.
L’intento, tuttavia, non è quello di un acquisto immediato a titolo definitivo (considerando che il PSG, dopo averlo acquisito per oltre 95 milioni dall’Eintracht, lo avrà iscritto a bilancio per circa 60 milioni l’estate prossima), ma di un rinnovo del prestito con l’aggiunta di un obbligo di riscatto legato a condizioni specifiche da esercitare entro il 30 giugno 2026.
Giuntoli sta cercando di riproporre l’idea di un prestito oneroso, possibilmente a cifre più elevate rispetto a quelle concordate a gennaio. Inoltre, cercherà di negoziare un’opzione di riscatto che possa trasformarsi in obbligo a condizioni favorevoli al termine della stagione, con una cifra che non superi i 50 milioni di euro. Rinviando l’acquisto alla fine della prossima stagione, infatti, l’operazione sarebbe vantaggiosa anche per il PSG, poiché il valore a bilancio scenderebbe a 38 milioni, permettendo così di registrare una piccola plusvalenza.
La Juventus, inoltre, potrebbe pensare di finanziare il colpo con la cessione di Dusan Vlahovic. Il serbo, infatti, da quando è arrivato Kolo Muani ha trovato sempre meno spazio nelle gerarchie di Motta, motivo per cui a fine anno potrebbe decidere di salutare i bianconeri.
Non c'è pace in casa Milan. Nello spogliatoio rossonero, secondo quanto riportato da "La Repubblica",…
Luis Rubiales, ex presidente della Federcalcio spagnola, è stato condannato a pagare una multa di…
Il Real Madrid umilia il Manchester City: il futuro di Pep Guardiola sarà ancora al…
Serie A, non sei un paese da Champions. Quattro squadre italiane su cinque eliminate ancora…
Dalle dichiarazioni nel post gara non sembrerebbe. Dopo l'eliminazione della Juventus dai play-off di Champions…
La Juventus è fuori dalla Champions League. Eliminata dal PSV, capace di ribaltare il 2-1…