Juventus, il Manchester City mette gli occhi su un titolarissimo di Motta: la situazione

Il club inglese si vuole rinforzare sul mercato e tra gli obiettivi spunta un difensore bianconero: ecco chi è

La Juventus è una delle società italiane più attive sul mercato, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che si sta dando un gran da fare per rivoluzionare la squadra e garantire a Thiago Motta una rosa in grado di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati a inizio anno. Oltre al mercato in entrata – dove è arrivato Alberto Costa e sta per essere presentato anche Kolo Muani – i bianconeri devono pensare anche al mercato in uscita. E proprio su questo fronte sta iniziando a circolare con insistenza la voce che la squadra di Pep Guardiola avrebbe messo nel mirino uno dei giocatori più importanti per il mister italo-brasiliano. Vediamo di chi si tratta.

Il City punta un difensore della Juve: la posizione del club bianconero

Due nuovi innesti in arrivo – in attesa dei comunicati per l’ufficialità – e la questione Danilo ancora aperta. Sono ore decisive per la Juventus, che ora guarda con attenzione soprattutto al mercato in uscita. Oltre ai nomi già noti, come quello di Fagioli, e alle continue indiscrezioni su Vlahovic, si aprono scenari che fino a poco tempo fa sembravano più lontani, ma che ora potrebbero diventare realtà. Dall’Inghilterra torna, infatti, a farsi sentire l’interesse del Manchester City per Andrea Cambiaso. L’esterno sinistro della Juventus, che ha riconquistato una maglia da titolare nella gara contro l’Atalanta dopo un periodo condizionato da problemi fisici, è nuovamente al centro dei radar dei Citizens, decisi a sondare la possibilità di portarlo a Manchester. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Il City vuole Cambiaso
Il City vuole Cambiaso | Instagram @andrea_cambiaso – Footbola

 

Per ora non si è andati oltre un semplice sondaggio

Non è un mistero che Pep Guardiola, confermato ufficialmente alla guida del Manchester City anche per la prossima stagione, sia intenzionato a rinnovare e apportare cambiamenti significativi, dando il via a una vera e propria rivoluzione a Manchester sponda Blues. In questo processo di trasformazione, Cambiaso potrebbe diventare una pedina centrale: un giocatore capace di eccellere in entrambe le fasi di gioco e di contribuire a definire l’identità della squadra, un giocatore che, forse, al momento manca nella rosa di Pep. Andrea, dal canto suo, apprezza l’interesse dei Citizens, considerando che si tratta di uno dei club più prestigiosi e competitivi al mondo, nonostante una stagione che non ha rispettato del tutto gli standard abituali. Tuttavia, per ora ci si è limitati a semplici richieste di informazioni. Il Manchester City, infatti, è concentrato su altre priorità e la Juventus ha questioni in sospeso, quindi eventuali sviluppi sono rimandati ai prossimi giorni.

La posizione della Juve

Naturalmente, di fronte a un’offerta non degna di nota, la Juventus non avrebbe esitazioni: Cambiaso, se in forma, è uno degli elementi più determinanti della squadra e con Motta è sempre stato un titolare fisso, almeno fino all’infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare alcune partite. Tuttavia, se dovesse arrivare una proposta faraonica, di quelle che cambiano completamente le dinamiche, sarebbe difficile per i bianconeri dire di no. La sensazione è che tutto dipenda dalla volontà del Manchester City di arrivare a una cifra che soddisfi appieno le aspettative di Guardiola.

Change privacy settings
×