Juventus, il City spinge per Cambiaso: il punto sulla trattativa e sui possibili sostituti

Continua il pressing del club inglese per il giocatore di Motta: i bianconeri sparano alto e cercano il possibile sostituto

La sensazione che potesse arrivare un’offerta era nell’aria da un po’ di giorni, ma nella giornata di ieri è arrivato il primo tentativo di assalto: il Manchester City ha bussato alla porta della Juve con 60/65 milioni per Andrea Cambiaso, esterno tuttofare dei bianconeri e giocatore imprescindibile per il gioco di Thiago Motta. Nonostante la cifra offerta dal club inglese sia già molto alta, la dirigenza juventina considera il calciatore fondamentale, motivo per cui ha deciso di giocare al rialzo. Vediamo nel dettaglio a che punto siamo della trattativa.

Il City è pronto a fare follie per Cambiaso: la posizione della Juve

La Juventus si conferma una delle protagoniste principali di questa finestra di mercato: dopo aver concluso gli acquisti di Alberto Costa e Kolo Muani – con il primo già ufficializzato e l’annuncio del secondo ormai imminente – i bianconeri potrebbero rafforzarsi ulteriormente, ma stanno lavorando anche sulle operazioni in uscita. Nelle ultime ore è salita di intensità la trattativa che potrebbe portare Andrea Cambiaso al Manchester City. Stando a quanto riportato da Sky Sport, la prima offerta dei Citizens si aggira sui 60-65 milioni di euro, ma la Juventus ha fissato un prezzo più alto: il club torinese considera l’esterno, classe 2000, una pedina chiave della squadra e non intende scendere sotto gli 80 milioni.

Cambiaso al City
Cambiaso al City | Instagram @andrea_cambiaso – Footbola

 

L’offerta dei Cityzens al calciatore

Andrea Cambiaso è un profilo che piace molto a Pep Guardiola, il quale, salvo sorprese, dovrebbe restare alla guida del Manchester City anche nella prossima stagione. Per il giovane esterno, sarebbe complicato resistere al richiamo della Premier League, soprattutto considerando che i Citizens hanno già avanzato una proposta di contratto quinquennale con opzione per un sesto anno. Dopo un iniziale approccio esplorativo, il club inglese ha deciso di fare sul serio, mettendo sul tavolo un’offerta significativa, ma ancora insufficiente per convincere la Juventus. Il giocatore segue con attenzione gli sviluppi della trattativa, che al momento registra una distanza di circa 20 milioni tra domanda e offerta, ma ci sono margini per colmare il divario. Il City ha avviato l’operazione per assicurarsi Cambiaso, e i bianconeri sono disposti a trattare la sua cessione. In ogni caso, come riportato da Fabrizio Romano, nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti tra le due società per cercare di sbloccare l’affare.

Chi arriva se parte Cambiaso?

In attesa del possibile rilancio degli inglesi, la dirigenza bianconera ha il dovere di cercare il sostituto da regalare a Thiago Motta in caso di addio di Cambiaso. Il primo nome in lista, in realtà, sarebbe quello di un obiettivo di Giuntoli di vecchia data: stiamo parlando di David Hancko, per il quale l’offerta potrebbe superare i 30 milioni ipotizzati fino ad ora. Nonostante, infatti, il Feyenoord abbia sempre risposto picche alla Juventus fino ad adesso, con un’offerta folle anche il club olandese potrebbe cedere e dire finalmente di sì al trasferimento. Hancko rappresenterebbe il profilo ideale per rimpiazzare l’esterno italiano e, al contempo, ricoprirebbe anche il ruolo di difensore centrale, al momento scoperto nella squadra di Motta.

Change privacy settings
×