I bianconeri si muovono in anticipo per battere la concorrenza sugli obiettivi estivi: Giuntoli contatta un giocatore seguito dal Napoli
La finestra invernale si è appena chiusa, ma il calciomercato non si ferma mai. Lo sa bene la Juventus, squadra che in questa sessione ha sicuramente fatto movimenti interessanti, nonostante il budget ridotto, le difficoltà nel piazzare i calciatori in esubero e l’occhio sempre vigile del fai play finanziario. In estate, però, i bianconeri dovranno fare ancora di più: in attesa di capire se Thiago Motta, con l’aiuto dei nuovi acquisti, riuscirà a invertire il trend di questa stagione e a raggiungere la qualificazione in Champions League, il d.s. Giuntoli sta già lavorando in ottica mercato estivo. E in questo senso, diverse fonti parlano di contatti tra la dirigenza juventina e un obiettivo di questo mercato invernale del Napoli. Vediamo di chi si tratta.
La Juventus piomba su un giocatore del Borussia Dortmund: contatti già avviati
Dopo la partenza improvvisa di Khvicha Kvaratskhelia – volato in Francia al Paris-Saint Germain per circa 70 milioni di euro totali – il Napoli ha lavorato per settimane alla ricerca del suo sostituto. Prima di chiudere per Noah Okafor – prelevato dal Milan con la formula del prestito oneroso più diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni di euro –, il d.s. Manna ha trattato insistentemente prima con il Manchester United per Alejandro Garnacho, senza trovare l’intesa con il club inglese, e poi con il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi, incassando, però, il no del giocatore.
![La Juve punta Adeyemi per l'estate](https://www.footbola.it/wp-content/uploads/2025/02/La-Juve-punta-Adeyemi-per-l-estate-5-2-2025-Footbola.jpg)
Nel futuro del calciatore tedesco, nonostante il rifiuto all’offerta di trasferirsi in azzurro a gennaio, potrebbe esserci comunque l’Italia. È il suo, infatti, il primo nome sulla lista di Giuntoli per l’estate, con il d.s bianconero che, come rivelato da Tuttosport, avrebbe già intavolato una trattativa preliminare con l’agente di Adeyemi.
Adeyemi-Juventus: cosa c’è di vero?
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano sportivo di Torino, la Juventus sarebbe pronta a rilanciare l’assalto a Karim Adeyemi in vista della prossima estate, con il giocatore che vedrebbe di buon occhio un trasferimento in bianconero. Non è la prima volta che il club torinese mostra interesse per l’attaccante del Borussia Dortmund, apprezzato sia dalla dirigenza che da Thiago Motta. Già la scorsa estate, infatti, era stato raggiunto un accordo contrattuale, mentre a gennaio ci sono stati nuovi contatti, ma senza possibilità di chiudere un affare a titolo definitivo.
Al termine della stagione, l’operazione potrebbe tornare di attualità, soprattutto perché Adeyemi, nonostante un contratto in vigore fino al 30 giugno 2027, sembra destinato a lasciare il club tedesco.
I contatti tra Giuntoli e l’agente e la concorrenza
La corsa per Adeyemi si preannuncia particolarmente agguerrita, con diversi club di Premier League interessati al talento tedesco, tra cui il Chelsea, che aveva già tentato un affondo a gennaio.
Tuttavia, la Juventus punta a giocarsi le proprie carte sfruttando l’ottimo rapporto con la famiglia del giocatore, nato a Monaco di Baviera. Come riportato da Tuttosport, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli mantiene un dialogo costante con il padre dell’attaccante classe 2002 e sta pianificando l’assalto estivo, con l’obiettivo di convincere il Borussia Dortmund anche attraverso un’offerta inferiore alle richieste iniziali del club tedesco.