I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle due operazioni di mercato
La consapevolezza aleggiava in casa Juventus ormai da diverse settimane: il calciomercato sarebbe stata un’occasione da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo per invertire il trend di una stagione che non sta andando secondo le aspettative. E dopo le prime settimane di difficoltà e continui sondaggi, finalmente il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha iniziato a portare a termine le prime operazioni. L’arrivo di Alberto Costa, terzino destro arrivato dal Vitoria Guimaraes, è stato solo l’inizio: sono, infatti, in attesa di ufficialità altri due importanti acquisti. Vediamo di chi si tratta.
Dal calciomercato arrivano due ottime notizie per Thiago Motta: sono in attesa di ufficialità due giocatori che permetteranno al mister italo-brasiliano di avere una rosa più ampia e di riempire i buchi causati dagli infortuni. I bianconeri, infatti, si preparano ad accogliere Kolo Muani – che da qualche giorno si stava allenando con i bianconeri in attesa che si sbloccasse la situazione con il Paris-Saint Germain – e Renato Veiga, difensore in uscita dal Chelsea. Vediamo le due situazioni nel dettaglio.
Nella giornata di ieri il d.s. ex Napoli, Cristiano Giuntoli, aveva già rassicurato tutti sull’esito positivo dell’operazione per portare Kolo Muani alla Juventus, e nella giornata di oggi le sue parole hanno trovato conferma. Il Paris-Saint Germain, che aveva terminato gli slot a disposizione per cedere i propri giocatori in prestito, infatti, in questi giorni ha lavorato senza sosta per sbloccare la situazione, trovando finalmente una soluzione. I parigini, infatti, hanno deciso di porre fine al contratto con Juan Bernat, calciatore ceduto temporaneamente al Villareal, permettendo al club spagnolo di tesserare il giocatore per questi ultimi 6 mesi di stagione a titolo definitivo. Adesso, quindi, si attende solamente l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani.
Kolo Muani – che aveva già svolto le visite mediche di rito – si trasferisce a Torino per 6 mesi con la formula del prestito secco. L’ingaggio dell’attaccante classe 1998 verrà completamente coperto dalla società bianconera.
Non si ferma qui il mercato bianconero. Cristiano Giuntoli, infatti, oltre a essere riuscito a concludere l’operazione per portare a Torino il vice-Vlahovic, ha chiuso una trattativa per un giocatore fondamentale per quanto riguarda la profondità della rosa: un difensore centrale. Dal Chelsea, infatti, sta per sbarcare alla Continassa Renato Veiga, difensore classe 2003 che avrà il compito, almeno numericamente, di sostituire gli infortunati Gleison Bremer e Juan Cabal.
L’ultimo incontro tra la dirigenza juventina e quella degli inglesi ha, infatti, portato alla fumata bianca definitiva. Dopo la resistenza iniziale dei Blues, Giuntoli è riuscito a convincerli offrendo una formula che ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma che è servita per accelerare i tempi e per evitare di rimanere con il cerino in mano a fine mercato: prestito secco oneroso a 5 milioni di euro fino al prossimo 30 giugno, data in cui – vista l’assenza di un’opzione per il riscatto – il calciatore tornerà a Londra.
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…
Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…
Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…
A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…
I biancocelesti si portano in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Inter: il punto sulla…