Juventus, doppio colpo a Manchester: uno dal City e uno dalla United

Cristiano Giuntoli è pronto a fare impazzire di gioia i tifosi della Juventus: doppio colpo da Manchester, capolavoro bianconero

Thiago Motta ha tutta l’intenzione di giocarsi nel migliore dei modi le sue carte alla Juventus. Il salto in una grande squadra, reduce da tre anni assai deludenti, e la possibilità di scrivere pagine importanti della storia bianconera.

doppio colpo di mercato Juve
Giuntoli fa la spesa a Manchester – Footbola

Sarà tuttavia fondamentale per il neo tecnico che la dirigenza gli metta il prima possibile a disposizione una rosa all’altezza della situazione. Di mancanze e lacune la Juventus l’anno scorso ne ha mostrate parecchie. Dall’attacco il cui rendimento è stato spesso e volentieri claudicante fino al centrocampo, falcidiato da sfortune e infortuni che hanno limitato le scelte di Allegri.

In tal senso, nelle prossime settimane qualcosa di grosso, di enorme, potrebbe muoversi per quel che concerne il calciomercato della Juventus. E, in tal senso, i fari sono tutti puntati in Premier League. Perché Giuntoli ha seriamente intenzione di provarci per due gioielli che durante i mesi estivi potrebbero finire per lasciare Manchester: dallo United al City, l’ipotesi è clamorosa.

Doppio colpo folle: la Juve pesca a Manchester

A riportare l’indiscrezione pazzesca è la pagina ‘Enganche’ che spesso e volentieri, su ‘X’, rivela con largo anticipo le strategie di mercato bianconere. E così il primissimo capolavoro dell’estate della Juventus può chiamarsi Jack Grealish.

Secondo la rivelazione la Juventus avrebbe inviato alcuni scout, a Manchester, per seguire alcune gare di Manchester City e United con due nomi in cima alla lista delle occasioni che Giuntoli vorrebbe cogliere per rinforzare pesantemente la rosa di Thiago Motta. Quello di Grealish, da tempo accostato alle possibili partenze nello scacchiere di Pep Guardiola, sarebbe solo una delle due idee.

Doppio affare a Manchester: Juventus scatenata
City e United scippate: li prende la Juve (Ansa) – Footbola.it

Il 28enne inglese è in scadenza nel 2027 e la sua valutazione gravita intorno ai 60 milioni. Ma l’ex Aston Villa non sarebbe il solo. Perché gli osservatori bianconeri sarebbero anche sulle tracce di Scott McTominay, nazionale scozzese cresciuto nelle giovanili del Manchester United ed esploso in prima squadra. 27 anni, potrebbe ricoprire il ruolo davanti alla difesa: una posizione nella quale Giuntoli è pronto a fare un grosso investimento.

Per il talento dei ‘Red Devils’ la situazione potrebbe rivelarsi più semplice rispetto a Grealish: in questo caso il contratto di McTominay scadrà tra un anno esatto e così Giuntoli avrebbe la possibilità di risparmiare parecchi milioni, portando un centrocampista di altissimo livello a Vinovo. Il classe ’96 quest’anno ha collezionato 43 presenze con 10 reti e 3 assist vincenti: un bottino niente male.

Gestione cookie