I bianconeri sono alla continua ricerca di un vice Vlahovic, e intanto nasce un intreccio di mercato con il Manchester United
Il mercato invernale per la Juventus è l’ultima occasione per rinfoltire la rosa e tornare a lottare seriamente per gli obiettivi prefissati a inizio stagione. I bianconeri, oltre a dover migliorare le prestazioni sul campo (con Thiago Motta che è chiamato a risollevare la squadra), dovranno anche sopperire agli sfortunati infortuni che hanno minato le certezze di una squadra che era partita alla grande. Oltre alla difesa, con Cabal e Bremer che hanno terminato in anticipo la stagione, il direttore sportivo Giuntoli è chiamato anche a trovare un nuovo vice Vlahovic, viste le condizioni fisiche sempre più precarie di Milik. Ma vediamo nel dettaglio la situazione.
La Juventus, considerato che le condizioni di Milik non mostrano segni di miglioramento, sta cercando un attaccante che possa anche rispondere alle altre necessità di mercato, come quelle difensive, viste le problematiche fisiche di Bremer e Cabal. L’obiettivo principale rimane Zirkzee, anche per il legame con Motta creatosi al Bologna nella scorsa stagione, ma sono in corso anche trattative per Kolo Muani. Per entrambi, la soluzione preferibile sarebbe un prestito con diritto di riscatto, con il club di provenienza che contribuisca a una parte dell’ingaggio. Tuttavia, per quanto riguarda il francese, si è valutata anche l’ipotesi di uno scambio con Vlahovic. Intanto, il Manchester United ha mostrato interesse per l’attaccante ex Eintracht, il che aprirebbe a uno scenario di mercato inaspettato.
Il Manchester United piomba su Kolo Muani: sebbene il club inglese, così come la Juve, non possa fare grandi investimenti sul mercato, una vendita di grande valore potrebbe portare un acquisto di pari importanza. Tuttavia, la cessione non riguarderebbe Zirkzee, ma Marcus Rashford, che è stato emarginato nelle ultime settimane e sta cercando una nuova destinazione (con il Milan che sta tentando il tutto per tutto per portarlo alla corte di Conceicao). Tra i diversi club a cui è stato offerto Rashford c’è anche la Juventus, ma le caratteristiche cercate dai dirigenti bianconeri per l’attacco sono diverse.
Le condizioni per Zirkzee, quindi, per la sfortuna dei bianconeri, restano invariate. Il club di Torino offre sempre la stessa formula: prestito con opzione di riscatto e supporto sul salario dell’attaccante olandese, acquistato dal Bologna per oltre 40 milioni nell’estate del 2024, ma lo United non sembra essere convinto. Amorim, però, dopo il pareggio per 2-2 ottenuto ad Anfield contro il Liverpool, non si è espresso con chiarezza riguardo al futuro del giocatore: “Voglio trattenerlo. Si impegna al massimo in allenamento. Ma la finestra di mercato è aperta… vedremo come andrà”. Sembrerebbe, quindi, che nemmeno il tecnico abbia una visione chiara su cosa riserverà il futuro per Zirkzee, probabilmente per via della voglia del giocatore di lasciare l’Inghilterra il prima possibile, con l’Italia che è la sua meta dei sogni per tornare a essere il fenomeno visto a Bologna.
Giallorossi e rossoneri a colloquio per definire l’affare andato in porto (in prestito) quest’estate. Ecco…
Roma, il pericolo è dietro l’angolo. Guai a sopravvalutare la vittoria contro la Lazio. Al…
La vittoria in Supercoppa Italiana, sebbene abbia i crismi del miracolo sportivo, è un segnale…
"Leao dimostra ancora che è uno che non ha i co***oni, perché va in nazionale…
Il Milan porta a casa la Supercoppa in una finale che lascia in eredità all’Inter…
Il Milan torna in Italia con la sua ottava Supercoppa Italiana figlia di due rimonte…