La dirigenza bianconera si muove per regalare a Thiago Motta un attaccante nelle prime ore del calciomercato invernale: ecco tutti i profili monitorati
Non è un periodo facile per la Vecchia Signora. La Juventus, infatti, è reduce dall’ennesimo pareggio in stagione (il nono in campionato, a cui si aggiungono i 2 maturati in Champions League) e in Serie A, competizione in cui all’inizio spiccava tra i favoriti alla vittoria finale, sta perdendo terreno sulle 5 squadre che la precedono. Thiago Motta, che a inizio stagione aveva riportato parecchio entusiasmo a Torino sponda bianconera, ora è nel mirino delle critiche dei tifosi, e spetta a lui trovare il modo giusto per far cambiare il trend negativo che ha preso questa annata. Intanto, però, il mister ex Bologna attende rinforzi dal calciomercato invernale, durante il quale uno degli obiettivi principali sarà sicuramente il vice Vlahovic. Vediamo quali sono i nomi seguiti con insistenza dalla società.
Tra infortuni e giocatori che non stanno rendendo secondo le aspettative, il mercato invernale sarà un’occasione assolutamente da non lasciarsi sfuggire per la Juventus. La priorità numero uno, naturalmente, sarà un nuovo difensore centrale, il quale dovrà sopperire agli infortuni di Bremer e Cabal, i quali hanno terminato anticipatamente la stagione. Non solo la difesa, in casa bianconera, infatti, preoccupa un’altra situazione: quella di Milik. Il giocatore polacco è ormai infortunato da diversi mesi, e, nonostante sia vicino al recupero, la dirigenza juventina lavorerà per portare a Torino un attaccante che possa dare più certezze di lui.
Se a questo aggiungiamo che Vlahovic sta vivendo un’altra annata ricca di bassi e povera di alti, è ancora più chiaro il fatto che la squadra di Thiago Motta ha la necessità di rendere più folto il proprio reparto offensivo. Ma quali sono i nomi che potrebbero fare al caso dell’attacco della Juve? Vediamoli insieme.
Nelle settimane passate si è tanto parlato di come Zirkzee potesse essere il nome giusto per la squadra bianconera. Infatti, fino a poco tempo fa, l’olandese non era contento della situazione che stava vivendo al Manchester United, ma dall’arrivo di Amorim le cose sembrano essere cambiate, motivo per cui, con ogni probabilità, l’ex Bologna resterà ai Red Devils. Ma allora chi arriverà per sostituire Milik?
Lorenzo Lucca rimane un nome di grande interesse per la Juventus, anche se l’Udinese sembra poco propensa a intavolare una trattativa già nel mercato di gennaio. Intanto, emergono indiscrezioni su un possibile interesse per Liam Delap, autore di 6 gol e 1 assist nelle sue 15 apparizioni nell’attuale Premier League. L’Ipswich, che aveva investito ben 15 milioni di sterline per acquistarlo dal Manchester City da neopromossa, continua a credere in lui, e il suo valore di mercato è cresciuto, rendendo improbabile un trasferimento a metà stagione.
La dirigenza bianconera sta monitorando anche Casper Tengstedt, protagonista di un ottimo inizio di stagione con 5 reti, al suo debutto con il Verona dopo il prestito dal Benfica.
Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare anche un altro nome, che sicuramente fa gola alla dirigenza juventina.
Niclas Füllkrug aveva ceduto al fascino della Premier League lo scorso estate, decidendo di trasferirsi al West Ham dal Borussia Dortmund per 26 milioni di euro più 4 di bonus. Tuttavia, l’esperienza con gli Hammers si è rivelata deludente: il calciatore tedesco non è riuscito a integrarsi con l’allenatore Julen Lopetegui e ha finito per passare più tempo in panchina che in campo, perdendo anche il posto da titolare nella Nazionale tedesca.
Per questo motivo, l’agenzia di procuratori Roof sta sondando il mercato per trovare una soluzione che permetta al giocatore di cambiare squadra dopo soli quattro mesi. Tra le opzioni emerse, la Juventus è stata individuata come una destinazione ideale, con Füllkrug proposto a Cristiano Giuntoli, confermando le voci circolate recentemente. La Juventus ha preso tempo, ma potrebbe considerare un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante di 31 anni sarebbe favorevole a un trasferimento a Torino e le trattative potrebbero riprendere più avanti.
Questo tipo di intervento in allenamento non è raro, ma la sua intensità ha lasciato…
I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista che possa alzare il livello del reparto…
I viola puntano con forza l’esterno crociato: formula, cifre e occhio alla concorrenza di un’altra…
Neymar torna in Brasile, a casa sua. L'attaccante sudamericano è in procinto di chiudere la…
L’Atalanta arriva alla sfida di Champions League con lo Sturm Graz, avversario largamente alla portata, dopo…
I due club sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo milione per un obiettivo di mercato…