Juventus, continua il pressing su Adeyemi per l’estate: il tedesco si mette sul mercato

La Juventus continua a lavorare sul mercato e prova ad anticipare tutti nella corsa per l’esterno del Borussia Dortmund: la situazione

Il calciomercato invernale è ormai alle spalle e molti club si stanno concentrando al 100% sulla seconda parte di stagione per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati a inizio anno… ma non per tutti è così! La Juventus, ad esempio, è ancora in clima mercato, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che continua il suo lavoro nel tentativo di anticipare la concorrenza sugli obiettivi di mercato e cercare occasioni d’oro per velocizzare il mercato estivo. In questo contesto, uno degli obiettivi principali del d.s. ex Napoli è un calciatore seguito con insistenza anche dal suo vecchio club: Karim Adeyemi. Facciamo il punto della situazione.

La Juventus spinge per Adeyemi: la situazione

Molti d.s., dopo giorni di lavoro intenso e di ore di sonno perse per chiudere le trattative, si stanno godendo le meritate vacanze prima di tornare a lavoro per la prossima stagione. Non tutti, però, hanno smesso di lavorare: Cristiano Giuntoli, infatti, sta già pensando a come rafforzare ulteriormente la Juventus in vista della prossima stagione. Dopo aver bloccato il difensore David Hancko dal Feyenoord, ora il focus è sull’ala offensiva del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi. Vediamo nel dettaglio la situazione e la posizione del club tedesco.

Karim Adeyemi
Karim Adeyemi | Instagram @karim_adeyemi – Footbola

 

La richiesta del Dortmund

La Juventus, quindi, vuole fare sul serio per l’attaccante tedesco; c’è, però, un piccolo ostacolo che la dirigenza bianconera deve prendere in considerazione. La richiesta economica del Borussia Dortmund, infatti, è piuttosto elevata: si parla di una valutazione di circa 40 milioni di euro bonus esclusi per l’attaccante tedesco. Nonostante l’interesse, il club torinese è molto attento a non compromettere la propria situazione finanziaria e sta cercando di pianificare con oculatezza gli investimenti futuri. La dirigenza bianconera è consapevole che Adeyemi potrebbe rappresentare un’ottima opportunità, ma dovrà anche considerare altre priorità e possibilità di operazioni sul mercato.

Occhio alla concorrenza

Non è stata solo la Juventus ad aver messo gli occhi su Adeyemi. Anche il Napoli si è fatto avanti per cercare di portarlo in Serie A durante il mercato invernale. La squadra partenopea, che ha dovuto dire addio a Kvaratskhelia in questa sessione di mercato, ha mostrato un interesse concreto nel voler rinforzare il proprio reparto offensivo, e il calciatore tedesco, anche se ha detto di no all’idea di partire già a gennaio, rimane l’obiettivo numero 1 degli azzurri per l’estate.

Le statistiche di Adeyemi in stagione e il cambio di agenzia

Brillante protagonista in Champions League con 4 gol e 2 assist in 5 presenze, e autore di 2 reti e 3 assist in 12 gare di Bundesliga, Adeyemi si prepara a essere al centro dell’attenzione anche nel prossimo mercato estivo. La recente decisione di cambiare procuratori va proprio in questa direzione: l’attaccante ha scelto di affidarsi alla Roof, una delle agenzie di rappresentanza più influenti a livello globale. La Juventus ha già preso nota e punta a muoversi in anticipo, consapevole della forte concorrenza internazionale sul talento tedesco.

In questo contesto, la Juventus continua a lavorare sul fronte Adeyemi, cercando di mettere a punto una strategia che possa portare a un eventuale acquisto in estate. Inoltre, tiene d’occhio anche le mosse del Napoli e degli altri club interessati, in modo tale da anticipare le loro mosse e garantirsi le prestazioni del calciatore classe . La competizione sul mercato dei trasferimenti è sempre intensa, e il futuro dell’attaccante potrebbe dipendere non solo dalle offerte, ma anche dalla volontà del giocatore stesso di intraprendere una nuova avventura in Serie A.

Change privacy settings
×