Niente ritorno in Serie A per il calciatore: tutte le ultime indiscrezioni sembrano portarlo verso il trasferimento nella Liga spagnola.
La stagione calcistica 2023-2024 è terminata da pochissimo, ma i rumors di calciomercato già stanno prendendo piede, incominciando a invadere tutte le cronache italiane ed internazionali. Tanti i movimenti di cui si parla già in queste settimane e che potrebbero consumarsi e concretizzarsi a breve.
In attesa di entrare nel vivo, i club di Serie A stanno valutando i primi colpi, ovviamente senza troppa fretta. Una vecchia conoscenza del calcio italiano e della Nazionale azzurra era stato accostato a diversi nostri club, eppure ora sembrerebbe aver fatto un’altra scelta.
Dalla Juve al Milan, dalla Roma alla Lazio, in tanti ci avevano pensato e alla fine lui invece andrà nella Liga spagnola. Il calciatore è pronto per il ritorno nel calcio che conta, ripartirà dal ‘Sottomarino giallo’, soprannome con il quale viene riconosciuto il Villarreal, club spagnolo che si trova nei pressi di Valencia. Da anni ormai il Villarreal naviga nella zona delle qualificazioni per le Coppe Europee e il club sembra una squadra interessante da cui ripartire.
Niente ritorno in patria: ha scelto il Villarreal
Il calciatore in questione – di cui si parla molto da alcune settimane – è Nicolò Zaniolo. Ovvero l’ex enfant prodige del nostro calcio, che negli ultimi tempi ha perso quella magia che lo contornava quando fu lanciato in Serie A dalla Roma. L’attaccante classe ’99 fa comunque gola a diversi club.
Nell’ultima stagione Zaniolo non ha entusiasmato con la maglia dell’Aston Villa, dove ha militato in prestito dopo l’esperienza al Galatasaray (che ne detiene il cartellino). Difficile che la squadra inglese pensi al riscatto di Zaniolo, il quale è stato fortemente accostato a diversi club italiani per un rientro in Serie A. La Juve ci ha pensato seriamente, ma al momento l’opzione bianconera – sia per costi cartellino che per ingaggio – appare piuttosto complicata.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il destino di Zaniolo potrebbe essere in Spagna, l’ennesimo campionato estero in cui provare a rilanciarsi. Il Villarreal fa sul serio per il calciatore nativo di Massa-Carrara. Dialoghi già avviati tra le parti e l’interesse dello stesso Zaniolo a tentare un’esperienza anche nel massimo campionato spagnolo. Una nuova sfida per il calciatore che salterà gli Europei a causa di un infortunio.
Spettatrice interessata della vicenda di mercato è la Roma, che detiene i diritti su una percentuale della futura vendita di Zaniolo, dal Galatasaray ad un nuovo club. Altre società italiane, come Milan e Fiorentina, sembrano essersi defilate nonostante in passato avessero sondato il terreno per riportare l’attaccante mancino in patria. Niente Serie A, Zaniolo ripartirà dalla Liga.