Joselu sbarca in Serie A: super colpo dal Real Madrid

Sembra essere tutto pronto per lo sbarco in serie A da parte di Joselu, attaccante del Real Madrid: lo vuole il top club del campionato

Non è il calciatore più famoso, ma l’attaccante spagnolo Joselu è stato un giocatore chiave in questa stagione per il Real Madrid. Nell’annata appena conclusa, infatti, il classe ’90 ha fatto la differenza ed è risultato spesso decisivo a partire dalla cavalcata che ha condotto il club alla storica quindicesima Champions League.

sorpresa Joselu, arriva in serie A
Joselu lascia il Real Madrid e approda in serie A – Footbola

Dopo un lungo girovagare che ha portato lo spagnolo in diversi club anche non di primissimo livello tra Spagna, Inghilterra e Germania, si è rilanciato alla grande al Real, dove però è arrivato in prestito dall’Espanyol. Il suo nome è legato ancora al secondo club di Barcellona e il Real Madrid deve decidere il suo futuro.

I Blancos hanno un diritto di riscatto a 1.5 milione di euro, ma non si escludono strade alternative e occhio a scenari clamorosi con il giocatore che potrebbe diventare una gustosa opportunità per la serie A.

Joselu in serie A, scippo al Real Madrid: ecco dove andrà

Nel corso della sua carriera Joselu ha avuto diverse esperienze, impegnato tra Stoke City, Hannover, Hoffenheim, Newcastle e Alaves (dove si è rilanciato alla grande ed è esploso tra il 2019 e il 2022) tra le altre e ora che, il classe ’90 è stato protagonista di una stagione eccezionale, potrebbe ripartire da una nuova avventura.

I due gol in semifinale contro il Bayern Monaco hanno permesso alle Merengues di approdare in finale e mettere le mani sulla quindicesima e per questo non è da escludere il riscatto, ma il giocatore intriga anche in serie A. Il suo futuro è ancora incerto e secondo le ultime indiscrezioni – come riportato da Elgoldigital.com – potrebbe essere in Italia considerando come una big sia sulle sue tracce. Ci riferiamo al Napoli di Antonio Conte.

Joselu approda alla big di serie A
addio Real Madrid, Joselu approda in serie A (Lapresse) Footbola

L’allenatore pugliese ha già fatto sapere di voler allestire una squadra capace di lottare almeno per il traguardo Champions e vuole obiettivi di mercato ambiziosi. Uno di questi potrebbe essere proprio Joselu, al pari anche dello juventino Chiesa. In passato il tecnico salentino aveva espresso tutta la sua ammirazione per lo spagnolo e questo potrebbe favorire, e non di poco, la trattativa. Joselu è uno dei nomi fatto da Conte e l’opzione partenopea è sempre più concreta.

Il Real vuole trattenerlo, ma Joselu potrebbe provare una nuova esperienza in Serie A visto anche lo spazio striminzito per il calciatore e la pista Napoli è possibile. Occhio anche ad altre strade come ad esempio la Fiorentina, ma la serie A è un opzione plausibile. Joselu in Serie A non è utopia.

Gestione cookie