Categories: Calcio

Jonathas si prende la Real Sociedad

La Real Sociedad ha trovato la nuova boa a cui aggrapparsi in questo momento clou della stagione: Agirretxe ha dato forfait per infortunio poco più di una settimana fa e le sorti offensive da quel giorno dipendono dalle gesta tecniche del brasiliano Jonathas.

L’ex attaccante di Pescara, Torino e Latina dopo un anno tra alti e bassi con la maglia dell’Elche ha dovuto superare lo scetticismo del tifo basco che con il passare del tempo ha saputo accettarlo come vice del proprio simbolo ed idolo indiscusso.

Jonathas ha aspettato il suo momento e si è caricato sulle spalle la squadra in una partita delicata come quella contro il Valencia. Difficile in questo momento affrontare i Che, ancora alla ricerca della prima vittoria della gestione Neville e freneticamente vogliosi di cambiare un trend assolutamente drammatico.

Eusebio, subentrato ad un Moyes che non aveva dato alcuna impronta alla sua squadra, ha saputo costruire un sistema di gioco che privilegiasse un centravanti fisico e i risultati si sono visti sia con Agirretxe che con Jonathas. La squadra sfrutta benissimo l’ampiezza ed il doppio assist di un terzino come Carlos Martinez dimostra che questo gioco è ideale per una boa in area di rigore.

Gol pesanti e prestigiosi che valgono tanto nella rincorsa alla salvezza della Real che finalmente mette il naso fuori dalla bagarre per evitare la terzultima posizione e guarda con ottimismo al futuro. Una doppietta per far svoltare questa seconda parte di campionato e compensare al meglio l’infortunio della leggenda di San Sebastian, ancora out per diverse partite. Jonathas ha dimostrato di meritare considerazione e minuti per trascinare questa squadra alla salvezza e guadagnarsi la stima del pubblico dell’Anoeta.

La testa va subito al prossimo incontro che si disputerà nuovamente in terra basca: il Deportivo La Coruña segna l’inizio del girone di ritorno, e forse, anche della rinascita di Jonathas.

simonegamberini

Recent Posts

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

15 ore ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

15 ore ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

16 ore ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

16 ore ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

16 ore ago

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

21 ore ago