Categories: Calcio

Joe Dodoo porta i Rangers in trionfo nel derby contro il Partick Thistle

D’accordo non sarà l’Old Firm, ma quello tra Partick Thistle e Rangers resta pur sempre un derby, anche molto sentito, di Glasgow, La Mecca del calcio scozzese. Questa stracittadina non vive di dissapori religiosi fra le due fazioni, i tifosi degli Jags fanno infatti un vanto della loro “libertà” religiosa e multiculturalità, come viene sottolineato anche da diversi loro cori al Firhill Stadium. Molti di loro sono infatti giovani studenti internazionali della vicina Glasgow Strathclyde University e di altri campus universitari della città. Proprio per questo fatto vengono spesso presi in giro dalle altre tifoserie, che considerano gli appassionati del Thistle come una sorta di occasionali che una volta finita la parentesi studentesca della propria vita, torneranno a tifare per la loro squadra del cuore.

Le due compagini si sono affrontate oggi nella gara valida per la quindicesima giornata della Scottish Premiership, e a trionfare sono stati, in modo molto rocambolesco i Rangers, che si sono imposti per 1-2 allo scadere.

Uomo della partita è stato Joe Dodoo che, subentrato nel secondo tempo, ha salvato i Rangers con una doppietta che ha rovinato la festa al  Partick Thistle in un drammatico finale di gara per i padroni di casa.

Kris Doolan aveva infatti portato in vantaggio gli Jags a soli 14 minuti dalla fine e sembravano esserci tutti i presupposti per raggiungere una storica vittoria che mancava da ben 23 anni, ma l’inossidabile Kenny Miller è salito in cattedra per i Gers ispirando entrambe le reti di Dodoo, regalando così tre importanti punti alla squadra di Mark Warburton, che si trova ora al secondo posto in attesa che l’Aberdeen recuperi questa giornata, che ha saltato poiché domani sarà impegnato nella finale di Betfred Cup contro il Celtic.

Joe Dodoo, classe 1995 cresciuto nel settore giovanile del Leicester, ha dato prova delle sua grande velocità combinata a un’esplosività fisica davvero invidiabile, se davvero è riuscito ad affinare le sue abilità sotto porta può essere una freccia importante nella faretra dei Rangers nella lotta per il secondo posto.

 

Jacopo Formia

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

13 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

14 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

14 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

2 giorni ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

2 giorni ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

2 giorni ago