Categories: Calcio

James Rodriguez: il momento di tornare el diez

La nuova gestione Zidane ha portato diverse novità come il reintegro fisso in rosa di elementi come Isco e James Rodriguez.

Mentre l’ex Malaga ha già trovato spazio nell’undici titolare in entrambe le apparizioni dei merengues, il colombiano, alle prese con una condizione fisica ancora poco rassicurante, non è riuscito a giocare ancora dal primo minuto sotto la guida del tecnico francese.

L’’infortunio di Bale può essere un fattore importante per rivedere immediatamente James in campo, titolare già nella gara del Villamarin contro il Betis. Il forfait del gallese ha infatti liberato un posto sulla fascina mancina nel nuovo 4-3-3 di Zidane dove serviranno sicuramente tecnica e qualità per poter far girare al meglio un Real che ha già ingranato la marcia giusta.

James è in ballottaggio con un altro Rodriguez, Jesé, canterano che si è consacrato in blanco in queste stagioni e vuole sfruttare qualsiasi episodio per dimostrare il suo valore effettivo in un ambiente ultra competitivo. Il popolo madridista però ha voglia di James e aspetta il suo ritorno dal primo minuto per abbracciare nuovamente quel campione che un anno fa ha conquistato tutti con quel modo unico di stare in campo che lo rende un giocatore totalmente moderno.

Finita la nera parentesi Benitez il colombiano deve solo superare gli ultimi acciacchi fisici e ritrovare feeling col campo: negli ultimi periodi infatti sia per lo scarso imprinting con Rafa, sia per i pochi allenamenti svolti James ha calpestato poco il terreno di gioco e le sue continue esclusioni sono state uno dei punti chiave che hanno spinto Florentino Perez a cambiare guida tecnica.

Contro il Betis potrebbe essere il momento giusto per rivedere un campione giocare ad alti livelli e per valutare finalmente il nuovo Real di Zidane con James in campo.

Una maglia da titolare e la grande responsabilità di non far rimpiangere l’assenza di Bale: per James è veramente arrivato il momento di tornare ad essere el diez.  

Simone Gamberini

Recent Posts

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

1 giorno ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

1 giorno ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

1 giorno ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

1 giorno ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

1 giorno ago

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

1 giorno ago