Categories: Calcio

James Rodriguez: il momento di tornare el diez

La nuova gestione Zidane ha portato diverse novità come il reintegro fisso in rosa di elementi come Isco e James Rodriguez.

Mentre l’ex Malaga ha già trovato spazio nell’undici titolare in entrambe le apparizioni dei merengues, il colombiano, alle prese con una condizione fisica ancora poco rassicurante, non è riuscito a giocare ancora dal primo minuto sotto la guida del tecnico francese.

L’’infortunio di Bale può essere un fattore importante per rivedere immediatamente James in campo, titolare già nella gara del Villamarin contro il Betis. Il forfait del gallese ha infatti liberato un posto sulla fascina mancina nel nuovo 4-3-3 di Zidane dove serviranno sicuramente tecnica e qualità per poter far girare al meglio un Real che ha già ingranato la marcia giusta.

James è in ballottaggio con un altro Rodriguez, Jesé, canterano che si è consacrato in blanco in queste stagioni e vuole sfruttare qualsiasi episodio per dimostrare il suo valore effettivo in un ambiente ultra competitivo. Il popolo madridista però ha voglia di James e aspetta il suo ritorno dal primo minuto per abbracciare nuovamente quel campione che un anno fa ha conquistato tutti con quel modo unico di stare in campo che lo rende un giocatore totalmente moderno.

Finita la nera parentesi Benitez il colombiano deve solo superare gli ultimi acciacchi fisici e ritrovare feeling col campo: negli ultimi periodi infatti sia per lo scarso imprinting con Rafa, sia per i pochi allenamenti svolti James ha calpestato poco il terreno di gioco e le sue continue esclusioni sono state uno dei punti chiave che hanno spinto Florentino Perez a cambiare guida tecnica.

Contro il Betis potrebbe essere il momento giusto per rivedere un campione giocare ad alti livelli e per valutare finalmente il nuovo Real di Zidane con James in campo.

Una maglia da titolare e la grande responsabilità di non far rimpiangere l’assenza di Bale: per James è veramente arrivato il momento di tornare ad essere el diez.  

Simone Gamberini

Recent Posts

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

2 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

2 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

2 giorni ago

Ancelotti e il Real, che storia: tutto nasce da una telefonata

Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…

2 giorni ago

Luca Cordero di Montezemolo, candidato pesante per la serie A

Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…

2 giorni ago

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

3 giorni ago