La nuova gestione Zidane ha portato diverse novità come il reintegro fisso in rosa di elementi come Isco e James Rodriguez.
Mentre l’ex Malaga ha già trovato spazio nell’undici titolare in entrambe le apparizioni dei merengues, il colombiano, alle prese con una condizione fisica ancora poco rassicurante, non è riuscito a giocare ancora dal primo minuto sotto la guida del tecnico francese.
L’’infortunio di Bale può essere un fattore importante per rivedere immediatamente James in campo, titolare già nella gara del Villamarin contro il Betis. Il forfait del gallese ha infatti liberato un posto sulla fascina mancina nel nuovo 4-3-3 di Zidane dove serviranno sicuramente tecnica e qualità per poter far girare al meglio un Real che ha già ingranato la marcia giusta.
James è in ballottaggio con un altro Rodriguez, Jesé, canterano che si è consacrato in blanco in queste stagioni e vuole sfruttare qualsiasi episodio per dimostrare il suo valore effettivo in un ambiente ultra competitivo. Il popolo madridista però ha voglia di James e aspetta il suo ritorno dal primo minuto per abbracciare nuovamente quel campione che un anno fa ha conquistato tutti con quel modo unico di stare in campo che lo rende un giocatore totalmente moderno.
Finita la nera parentesi Benitez il colombiano deve solo superare gli ultimi acciacchi fisici e ritrovare feeling col campo: negli ultimi periodi infatti sia per lo scarso imprinting con Rafa, sia per i pochi allenamenti svolti James ha calpestato poco il terreno di gioco e le sue continue esclusioni sono state uno dei punti chiave che hanno spinto Florentino Perez a cambiare guida tecnica.
Contro il Betis potrebbe essere il momento giusto per rivedere un campione giocare ad alti livelli e per valutare finalmente il nuovo Real di Zidane con James in campo.
Una maglia da titolare e la grande responsabilità di non far rimpiangere l’assenza di Bale: per James è veramente arrivato il momento di tornare ad essere el diez.