L’Italia si è qualificata alla fase finale dell’Europeo Under 21 del 2023 che si terrà in Georgia e Romania: bastava un pari contro l’Irlanda nell’ultima giornata per certificare la qualificazione ed è arrivato un successo. Gli Azzurrini di Nicolato hanno vinto per 4-1 ad Ascoli senza troppe difficoltà e parteciperanno per la sesta edizione consecutiva all’Europeo di categoria. Le reti sono state di Rovella su calcio di rigore, Cambiaghi, Pellegri e Quagliata mentre per gli irlandesi è stato inutile il gol della bandiera di Coventry.
Il punto sulle qualificazioni
L’Italia chiude il proprio girone al primo posto con 24 punti in 10 partite, imbattuta durante tutto il percorso fatto di 7 vittorie e 3 pareggi. Gli Azzurrini vanno dunque alla fase finale dove si sono qualificate anche le seguenti squadre
A queste 12 nazionali si aggiungeranno le quattro che usciranno fuori dagli spareggi, composti dalle altre otto seconde classificate, ossia 2a Gruppo A (Croazia/Norvegia), Ucraina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Irlanda, Danimarca, Israele, Islanda.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…