Dubbi in casa Inter sul rinnovo dell’esterno olandese, e intanto salta fuori il nome del possibile sostituto: possibile sgambetto ai cugini rossoneri?
Inter, ad Appiano Gentile sono ore di riflessione. La squadra nerazzurra, come è stato spiegato in diverse occasioni da molti esperti del settore, avrà bisogno di vendere prima di poter fare acquisti in questa finestra di calciomercato. Proprio per questo motivo, la dirigenza del club campione d’Italia ha messo in stand by la trattativa per il rinnovo di una pedina fondamentale, ma non insostituibile, nello scacchiere di Simone Inzaghi: Denzel Dumfries. L’olandese, infatti, rappresenta un’opportunità di plusvalenza non indifferente, e una sua cessione potrebbe aprire le porte ad altri acquisti più funzionali. Per quanto riguarda un suo possibile sostituto, l’Inter sta guardando in casa dell’Aston Villa, dove c’è un giocatore che piace tanto anche al Milan… Vediamo di chi stiamo parlando.
Il calciomercato del Milan deve ancora decollare. Questa finestra estiva sarà cruciale per la dirigenza rossonera, che mira a costruire una squadra competitiva e adatta allo stile di Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Diavolo. Numerosi sono i nomi accostati al Milan in questo inizio di mercato, con la società pronta a intervenire in tutte le aree del campo. Per quanto riguarda la difesa, in particolare la fascia destra, i giocatori menzionati finora includono Emerson Royal, Tiago Santos e, il preferito di allenatore e dirigenza, Matty Cash. Tuttavia, come abbiamo detto in precedenza, e secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter starebbe pensando di monetizzare con la cessione di Denzel Dumfries, e come sostituto starebbe valutando l’acquisto proprio del laterale dell’Aston Villa.
Matty Cash, quindi, è diventato l’oggetto del desiderio di entrambe le squadre di Milano, e anche se i rossoneri al momento sembrano essere in vantaggio, la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro. Di certo c’è solo che il Milan ha avviato i contatti con il club inglese da diversi giorni, mentre per l‘Inter, al momento, si tratterebbe di una semplice suggestione, ma le valutazioni dei dirigenti del club nerazzurro, in corso in queste ore, potrebbero portare i campioni d’Italia a tentare l’affondo già a partire dalle prossime settimane.
I nerazzurri, comunque, non hanno ricevuto offerte per Dumfries, ma le trattative per il rinnovo continuano a essere in stallo. Nel frattempo, dal ritiro in Germania con la Nazionale, l’esterno olandese ha parlato proprio del suo futuro: “L’Inter è davvero un grande club di cui sono innamorato. La gente e i compagni di squadra sono come una famiglia per me. Mi sento a casa all’Inter. Stiamo discutendo del mio rinnovo da tempo, ma il club ha attraversato difficoltà economiche. Ora ha cambiato proprietà. Vedremo cosa accadrà durante o dopo gli Europei. Non è un segreto che mi piacerebbe giocare in Premier League, amo quel campionato e il mio stile di gioco si adatta bene al calcio inglese. Ma è una benedizione di Dio poter giocare all’Inter, dove ho vinto sei trofei in tre anni”. Il contratto dell’olandese, in ogni caso, è in scadenza nel 2025, motivo per cui, rinnovo o cessione che sia, è giusto aspettarsi una svolta in questo calciomercato.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…