Inter, si pensa già al mercato estivo: si pensa al clamoroso acquisto di Donnarumma

I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato: per la porta spunta la clamorosa ipotesi Donnarumma

L’Inter, al momento, è completamente ferma sul fronte calciomercato. D’altronde la squadra di Simone Inzaghi gira bene, motivo per cui anche trovare un innesto funzionale che possa alzare il livello della rosa risulta complicato, ma il motivo principale di questa calma piatta è il budget decisamente basso che dovrebbe essere finanziato da cessioni che, al momento, non sono in programma. Nonostante questo, la dirigenza nerazzurra non perde tempo e pensa già a quest’estate. E nel mercato estivo uno dei possibili colpi da fare potrebbe essere un portiere, fronte sul quale la dirigenza ha un’idea alquanto clamorosa.

Donnarumma all’Inter: cosa c’è di vero?

Dopo settimane continua a resistere – e anzi, si intensifica – l’ipotesi che vedrebbe come protagonisti della prossima sessione di mercato Donnarumma e l’Inter. Negli ultimi tempi, si è discusso ampiamente dell’interesse del club nerazzurro per l’ex portiere del Milan, attualmente in forza al Paris Saint-Germain. Interpellato sull’argomento, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, prima del match di Champions League contro lo Sparta Praga, ha dichiarato: “Sarò sincero, noi stiamo attenzionando quello che può essere un mercato per giugno. Il ruolo del portiere non è una nostra necessità in questo momento. Abbiamo due portieri molto forti, non è la nostra priorità”.

Donnarumma-Inter cosa c'è di vero
Donnarumma-Inter cosa c’è di vero | Instagram @donnarumma – Footbola

 

Nonostante le sue parole, che potrebbero essere di circostanza, la dirigenza nerazzurra starebbe facendo più di qualche pensiero sulla possibilità di fare un cambio netto in porta. Sommer, infatti, nonostante sia cresciuto nelle prestazioni nelle ultime partite, preoccupa per la sua età – quest’anno compirà 37 anni – e Martinez non si è ancora rivelato all’altezza. Per questo motivo le voci di corridoio non sono destinate a spegnersi.

Sulla questione interviene anche Donnarumma

In ottica mercato estivo, l’Inter continua quindi a tenere sotto osservazione il numero 1 della Nazionale italiana come possibile opzione per la porta, qualora il classe 1999 decidesse di non prolungare il suo contratto con il PSG, attualmente in scadenza a giugno 2026.

Proprio l’ex estremo difensore del Milan, al termine del match di Champions League contro il Manchester City, ha affrontato con determinazione il tema del suo futuro dichiarando: “Escono tante voci. La verità è che io sto bene qui e nella società tutti mi stimano. La priorità è rinnovare il contratto”. L’ennesima smentita, quindi, che però non sembra aver convinto proprio tutti.

Inoltre, nonostante le sue parole e le sue volontà, la società parigina non ha ancora mosso passi concreti verso il rinnovo del suo portiere. Alcune prestazioni insufficienti del portiere italiano, infatti, nelle scorse settimane avevano fatto nascere più di un dubbio nel mister, nella società e nei tifosi parigini, motivo per cui un suo futuro in Francia non appare così scontato.

Il futuro appare ancora tutto da definire, lasciando spazio a possibili sviluppi nel calciomercato estivo. Per l’Inter, a meno di variazioni nei piani, Gianluigi Donnarumma potrebbe essere considerato il successore di Yann Sommer tra i pali. Anche il portiere svizzero, classe 1988, ha un contratto in scadenza nel 2026. Tuttavia, al momento, non si registrano trattative concrete.

Change privacy settings
×