Calciomercato

Inter, occhio al PSG su Thuram! La clausola preoccupa i nerazzurri

Il club francese prepara l’attacco al calciatore dell’Inter. Intanto spunta una clausola che tiene con il fiato sospeso la società nerazzurra…

Dopo le partenze di Messi, Neymar e Mbappé in pochi anni, il Paris Saint-Germain è alle prese con una rifondazione quasi totale. Il club parigino ha già iniziato a esaminare i profili di giocatori che potrebbero risultare utili a Luis Enrique la prossima estate. Diversi calciatori sono stati segnalati dagli scout del PSG, che è ancora in cerca del primo trionfo europeo nonostante gli ingenti investimenti effettuati da Al Khelaifi. Tra i nomi più evidenziati sulla lista di Campos figura Marcus Thuram, una delle sorprese della Serie A, che ha messo a segno 7 gol in 7 partite con l’Inter, inclusa una tripletta solo pochi giorni fa. In queste settimane, il PSG sta seguendo attentamente il giovane attaccante, il quale, inoltre, ha una clausola di risoluzione di 80 milioni di euro nel contratto con i nerazzurri. Ecco la situazione.

Thuram al PSG, cosa succederà la prossima estate?

L’Inter si gode un Marcus Lilian Thuram in stato di grazio in questo inizio di stagione. L’attaccante nerazzurro, attualmente il miglior marcatore del campionato insieme a Retegui, è arrivato come ideale supporto per Lautaro Martinez ed è diventato un autentico goleador. Le sue prestazioni, però, hanno già attirato le attenzioni dei top club europei, con il Paris Saint Germain in testa per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante e riportarlo in Francia.

Se già le attenzioni del ricchissimo club parigino non fossero abbastanza, Thuram ha anche una clausola rescissoria, pari a 80 milioni di euro, che preoccupa ancora di più sia i tifosi che la dirigenza del club di Milano.

Il PSG su Marcus ThuramIl PSG su Marcus Thuram
Il PSG su Marcus Thuram | Instagram @thuram – Footbola

I numeri di Thuram all’Inter

Nella stagione 2023-24, Thuram ha realizzato 13 gol in 35 partite di campionato con la maglia dell’Inter, a cui si aggiungono un gol in Champions League e uno in Supercoppa Italiana. La sua continuità nel segnare e il costante contributo lo hanno reso una figura fondamentale nel progetto della squadra, diventando uno dei principali attaccanti del club.

Quest’anno, l’attaccante francese ha già dimostrato il suo straordinario stato di forma, segnando 7 gol in altrettante presenze in Serie A e continuando a mettere in mostra le sue capacità anche a livello internazionale, con una sola apparizione in Champions League fino ad ora. Questi risultati non solo lo hanno catapultato in cima alla classifica dei marcatori del campionato italiano, ma lo hanno anche reso uno dei calciatori più ambiti in Europa.

Chi arriva se parte Thuram?

L’affondo del club francese per Thuram è previsto per la prossima sessione di mercato estiva, ma Marotta ha già iniziato la ricerca per un possibile sostituto.

Il primo nome nella lista degli obiettivi di mercato dell’Inter continua a essere quello di Jonathan David. L’attaccante del Lille, originario di Brooklyn ma di nazionalità canadese, potrebbe svincolarsi a zero dal club francese al termine della stagione, poiché non si è raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto.

Il giocatore, inevitabilmente, suscita l’interesse di diversi club europei e di molte squadre anche in Serie A. La sua stagione è iniziata con 8 reti, una delle quali realizzata contro il Real Madrid in Champions League.

A prescindere dalla situazione di Thuram, l’Inter rimane comunque in lizza per David, considerando che a fine stagione è previsto l’addio di Arnautovic e Correa, i cui contratti andranno inevitabilmente in scadenza.

Federico Liberi

Recent Posts

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

10 ore ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

10 ore ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

11 ore ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

11 ore ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

11 ore ago

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

16 ore ago