Inter, mercato bloccato: il motivo è incredibile, Marotta deve inventarsi qualcosa

La storia sembra ripetersi per l’Inter, che si ritrova nuovamente alle prese con le difficoltà del calciomercato.

Tra esuberi da piazzare e obiettivi da raggiungere, la situazione attuale richiama alla mente le dinamiche dello scorso anno, con Joaquin Correa al centro dell’attenzione.

Inter movimenti di mercato
Inter movimenti di mercato (@inter) (Footbola.it)

L’arrivo di Marcus Thuram a parametro zero aveva già messo in evidenza la necessità di trovare una nuova sistemazione per Correa. La cessione al Marsiglia e l’acquisto di Sanchez avevano temporaneamente risolto il problema degli attaccanti. Tuttavia, quest’anno non solo Correa ma anche Marko Arnautovic sono sotto i riflettori. Nonostante un rendimento discreto, l’austriaco pesa sul bilancio dell’Inter con un ingaggio netto di 3,7 milioni di euro.

Le complicazioni legate ad Arnautovic

Simone Inzaghi vede in Albert Gudmundsson del Genoa una soluzione ideale per rafforzare ulteriormente l’attacco nerazzurro. Tuttavia, Piero Ausilio sembra avere altre idee in mente riguardo alla composizione della squadra. L’imminente stagione ricca di impegni richiederà un turnover più ampio e strategico da parte dell’allenatore.

Nonostante le incertezze legate ad alcuni giocatori chiave come Arnautovic e Correa, l’Inter ha già messo a segno alcuni colpi importanti sul mercato: Zielinski, Josep Martinez e Taremi rappresentano acquisti mirati per rafforzare la rosa a disposizione di Inzaghi.

Inter anticpo Serie A 2024-2025
Problemi finanziari (Foto: ANSA) (Footbola.it)

Diversamente dall’anno scorso, il contratto di Joaquin Correa è vicino alla scadenza. Questo potrebbe facilitarne la cessione in termini economici ma l’Inter chiede comunque un indennizzo al River Plate per lasciar partire l’argentino.

Mentre il mercato offensivo occupa gran parte delle discussione interne all’Inter, non bisogna dimenticare che anche la difesa necessita di attenzioni particolari. Nel frattempo sono arrivate buone notizie riguardanti i rinnovi contrattuali: sia Lautaro Martinez che Simone Inzaghi sono vicini alla firma ufficiale dei loro prolungamenti con il club.

Mentre alcune questioni rimangono aperte e richiedono decisioni importanti nei prossimi mesi, è chiaro che l’Inter sta lavorando sodo per costruire una squadra competitiva su tutti i fronti nella prossima stagione calcistica.

Gestione cookie